A- A+
Cronache
Movimento Shalom, dai diritti alle armi: la lezione di Don Cristiani
Don Andrea Cristiani

Don Andrea ha messo in evidenza le strette collaborazioni che vi sono tra le istituzioni che sono un po’ “la colonna vertebrale di una società e che sono veramente importanti quando funzionano bene” sono le sue parole. E poi l’aspetto associativo della città, dove prestano la loro disinteressata partecipazione anche persone di prestigio.

Il secondo aspetto che ha voluto sottolineare è quello che ognuno di noi è eccezionale: “Sto pensando in fondo che ciascuno è un capolavoro di Dio”. Ci ha fatto riflettere su che miracolo grande è l’uomo, la persona. E che anche una conversazione, si muove sul prodigio più grande che ci sia. Immaginiamo un po’ da che cosa veniamo, in fondo da una notte imprevedibile, da una combinazione su miliardi di combinazioni, da un germe di vita impercettibile ed invisibile, dentro il ventre di una donna. Ma che altri miracoli andiamo a cercare?"

“Ecco, io vorrei che noi ritornassimo alla vera eccezionalità dell’uomo, che è davvero in ciascuno di noi, anche un incontro come noi stiamo facendo, è di una ampiezza tale….., immaginatevi un po’: persone che si incontrano, che si ritrovano, persone nuove con le quali entriamo in relazione, ci guardiamo, ci ascoltiamo….è tutto un prodigio. Immaginate un po’ il fenomeno della mia mente fatta di neuroni, perché sostanzialmente sappiamo che il nostro corpo è prevalentemente costituito da idrogeno, carbonio e poi c’è anche l’ossigeno ed anche un po’ di fosforo. Fondamentalmente saremmo solo questo se non avessimo l’impronta del divino” sono sempre le sue parole.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
don andrea cristiani
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Annalisa e Tananai in versione Bonnie e Clyde. Video

Arriva Storie Brevi

Annalisa e Tananai in versione Bonnie e Clyde. Video


in vetrina
Il Made in Italy protagonista a New York: al via la fiera culinaria "Fancy Food Show"

Il Made in Italy protagonista a New York: al via la fiera culinaria "Fancy Food Show"





motori
Mercedes-Benz amplia la gamma Small Van con EQT ed eCitan

Mercedes-Benz amplia la gamma Small Van con EQT ed eCitan

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.