Nasa, missione compiuta: Space X attracca alla stazione internazionale - Affaritaliani.it

Cronache

Nasa, missione compiuta: Space X attracca alla stazione internazionale

Missione compiuta: la navicella Crew Dragon di Space X si è agganciata alla Stazione spaziale internazionale a poco meno di 24 ore dopo il lancio

La navicella Crew Dragon di SpaceX  si è agganciata alla Stazione spaziale internazionale alle 11,10 ora italiana, poco meno di 24 ore dopo il lancio. 

Dopo l'apertura dei portelloni i quattro astronauti nuovi arrivati si sono uniti ai sette della stazione. Gli ultimi sono Robert Shane Kimbrough e Megan McArthur, entrambi della Nasa, Akihiko Hoshide, dell'agenzia spaziale giapponese Jaxa, e Thomas Pesquet, dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa). Già a bordo i quattro astronauti della missione Crew 1: comandante Shannon Walker, Michael Hopkins e Victor Glover della Nasa, e il giapponese Soichi Noguchi della Jaxa. In più, ci sono i tre arrivati con la navicella russa Soyuz: i russi Oleg Novicki e Petr Dubrov di Roscosmos, e Mark Vande Hei della Nasa.

Il successo del lancio della capsula Crew Dragon 2 e il raggiungimento  della Stazione Spaziale Internazionale, hanno fatto segnare per l'azienda SpaceX un nuovo importante traguardo.