A- A+
Cronache
Neonati e Covid 19, il sostegno di Coree alle Pediatrie di cinque ospedali

Neonati e Coronavirus, solo pochi casi, ma subito sulle prime pagine dei giornali. Ma quanto questo virus sia pericoloso per i più piccoli le conoscenze sui possibili contagi sono rassicuranti. Coree, colosso del settore farmaceutico coreano e leader in Asia nell’ambito delle cure neonatali, ha deciso di supportare le pediatrie di cinque ospedali italiani in occasione dell’emergenza. In pochi giorni Coree, ramo italiano di Hanmi Pharmaceutical di Seoul, che gestisce il brand Ofmom, ha consegnato 150 mila euro suddivisi in una donazione e in una fornitura di 5mila prodotti.

“Sia i dati sia diversi studi hanno messo in evidenza come la popolazione pediatrica si ammali molto meno e presenti sintomi più lievi -commenta il presidente Chongyoon Lim- questo   però   non   significa   che   anche   in   Italia   non   si   siano   verificati   diversi   casi. Occupandoci da oltre cinquant’anni della salute di mamme e bambini, per noi è stato un gesto naturale supportare proprio le aree pediatriche di questi cinque ospedali italiani, con alcuni dei quali già collaboriamo. Consapevoli delle difficoltà che le strutture sanitarie stanno affrontando in queste ore, il nostro vuole essere un supporto sia simbolico sia pratico, un piccolo contributo per arginare l'emergenza e supportare i medici e infermieri che sono sempre in prima linea in questa dura battaglia”.

Queste   le   strutture   coinvolte:   Fondazione   Irccs   Ca'   Granda   Ospedale   Maggiore Policlinico di Milano, Ospedale di Piacenza (Guglielmo da Saliceto), Gemelli di Roma (Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs, Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, e Asst di Cremona.

Commenti
    Tags:
    pediatrianeonatosoldidispositivi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.