A- A+
Cronache
Omicidio Pordenone, ecco gli indizi che portano a Ruotolo

"Abbiamo un quadro indiziario complesso che porta all'affermazione di responsabilità per Giosue' Ruotolo". Cosi' si e' espresso questa mattina nel corso di una conferenza stampa il procuratore di Pordenone, Marco Martani, in relazione all'arresto del giovane per l'omicidio di Trifone Ragone e della fidanzata Teresa Costanza avvenuto la sera del 17 marzo scorso in un parcheggio davanti al Palazzetto dello Sport di Pordenone.

"Un elemento importante e' la ricostruzione dei tempi e la presenza delle persone sul luogo dell'omicidio: queste due variabili ci portano a dire che Giosue' Ruotolo era nel parcheggio davanti alla palestra non prima dell'omicidio, ma durante" ha precisato Martani. Ruotolo, spiega il porocuratore "prima aveva detto di non essere stato li', poi ha cambiato versione dopo la visione di alcune immagini; parlando con un testimone abbiamo concluso che e' impossibile che lui non abbia sentito gli spari". Confermato che non esiste al momento una prova diretta, una rappresentazione filmata del delitto, ne' ci sono testimoni oculari.

Ma secondo Martani esiste pero' un quadro articolato di elementi di carattere indiziario che si incastrano tra loro e portano ad incolpare Ruotolo. "Sono persuaso della colpevolezza di Giosue' Ruotolo, ma sono dispiaciuto che ci sia voluto cosi' tanto tempo per giungere alla soluzione del caso - ha detto, Francesco Ragone, padre di Trifone - se non ci fosse stato un muro di omerta', da parte di amici, commilitoni e un po' di tutti, gli elementi chiave sarebbero potuti emergere molto prima".

Tags:
omicidio pordenonetrifone ragone e teresa costanzagiosuè ruotolo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.