Milano
Pandorogate, Chiara Ferragni assolta dai giudici del tribunale di Milano: "Commossa, ringrazio i miei avvocati e i miei follower"
L'influencer è stata prosciolta dall'accusa di truffa aggravata per oltre 2 milioni di euro

Pandorogate, Chiara Ferragni assolta dai giudici del tribunale di Milano
Chiara Ferragni è stata assolta nel processo con rito abbreviato che la vede imputata a Milano per truffa aggravata in relazione alle operazioni commerciali 'Pandoro Balocco Pink Christmas' (Natale 2022) e 'Uova di Pasqua Chiara Ferragni - sosteniamo i Bambini delle Fate' (Pasqua 2021 e 2022)'.
La sentenza - i pm Eugenio Fusco e Cristian Barilli avevano chiesto un anno e otto mesi - è stata pronunciata dal giudice Ilio Mannucci Pacini che ha dichiarato il “non luogo a procedere per accettazione di remissione di querele”. In sintesi, venuta meno l’aggravante, la truffa è perseguibile solo su querela, assente visto che il Codacons l’ha ritirata, cade l’accusa.
Pandorogate, Ferragni: "Siamo tutti commossi, ringrazio tutti"
"Siamo tutti commossi, ringrazio tutti, i miei avvocati e i followers". Sono le prime parola di Chiara Ferragni dopo la sentenza di assoluzione nel processo 'Pandoro gate'.
Pandorogate, Ferragni: "Fatta giustizia, mi riprendo la vita"
"E’ finito un incubo, sono molto contenta di riprendere in mano la mia vita. Sono stati anni molto duri, avevo fiducia nella giustizia e giustizia è stata fatta”. Lo ha detto Chiara Ferragni lasciando il Tribunale.












