A- A+
Cronache
Zanda: "Serve dialogo con gli avversari. Giusto scardinare alleanza Lega-M5s"

"E' giusto provare a scardinare l'alleanza gialloverde. La politica e' dialogo". Lo dice Luigi Zanda, in una intervista a Repubblica, sull'ultimo dibattito in casa Pd. "Chi di noi - afferma il tesoriere del Pd, amico di Dario Franceschini - puo' augurarsi che la Lega e i 5Stelle restino per sempre alleati tra di loro?". Zanda invita a "usare la ragion politica" per portare l'Italia fuori dalle secche antidemocratiche in cui la maggioranza gialloverde, a suo dire, la sta conducendo. "Le due forze politiche - sottolinea - sono complici nella distruzione del sistema democratico. Stare a guardare con la tattica del popcorn e' sbagliato". Sui rapporti tra l'ex premier Matteo Renzi e l'ex ministro Franceschini, Zanda ricorda: "Renzi ha sferrato un attacco personale a Franceschini, piu' che rispondergli politicamente. Ferrara l'abbiamo persa come tante altre citta' per un vento politico negativo che non e' stato certo Franceschini a scatenare. Sarebbe interessante piuttosto soffermarsi ad analizzare le ragioni per cui dopo le europee del 40%, il Pd ha perso tutto: citta', regioni, referendum e drammaticamente le politiche".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    pdzandalegam5s
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili





    casa, immobiliare
    motori
    La nuova Range Rover è stata svelata alla Royal Opera House di Londra

    La nuova Range Rover è stata svelata alla Royal Opera House di Londra


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.