News
Pippo Baudo, gli eredi rifiutano il patrimonio del conduttore: le cifre non tornano. Ecco cosa sta succedendo
Il conduttore ha scelto di dividere la sua eredità con l'assistente storica e i due figli

Pippo Baudo
Pippo Baudo, dubbi sul patrimonio del conduttore: ecco perché gli eredi contestano il testamento
Pippo Baudo è scomparso il 16 agosto all'età di 89 anni ma fa ancora parlare di sé. Nonostante siano infatti trascorsi quasi quattro mesi dalla scomparsa del conduttore, al momento nessuno ha ancora accettato la sua eredità. Stando ai rumor, il patrimonio di Pippo Baudo si attesterebbe sui 10 milioni di euro, considerando i compensi televisivi e le proprietà immobiliari. Per gli eredi la cifra sarebbe però ampiamente sottostimata.
Leggi anche: Sanremo 2026, la Rai studia una serata dedicata a Pippo Baudo dopo il Festival: anticipazioni sullo show di Rai 1
Come riporta il Fatto Quotidiano, sul testamento mancano ancora le firme degli eredi scelti da Pippo Baudo. Le ultime volontà sono state aperte il 9 settembre a Bracciano da parte del notaio Renato Carraffa. Il presentatore ha deciso di distribuire equamente il suo patrimonio tra la storica assistente Dina Minna e i due figli Tiziana e Alessandro, nati rispettivamente nel 1970 e nel 1962 dalle relazioni con Angela Lippi e Mirella Adinolfi.
Secondo gli eredi la cifra di 10 milioni di euro stimata coprirebbe appena i compensi ricevuti per i 13 Festival di Sanremo condotti da Pippo Baudo, che per ogni edizione avrebbe intascato circa 800mila euro.
