A- A+
Cronache
Ponte Genova, la camorra su lavori di demolizione, 2 arresti e sequestri

Ponte Genova, le mani della camorra su demolizione del ponte, 2 arresti e sequestri

La Direzione investigativa antimafia di Genova sta eseguendo, in Liguria e in Campania, due ordinanze di custodia cautelare nei confronti dell’amministratore di fatto - ritenuto contiguo ad elementi inseriti in organizzazioni camorriste - della Tecnodem srl di Napoli (società già impegnata nella demolizione del ponte Morandi) e di una donna considerata prestanome della stessa societa'.

In corso perquisizioni e sequestri preventivi. I provvedimenti nascono da una indagine, diretta e coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia del capoluogo ligure e condotta dalla Dia, che - sulla base dei primi accertamenti di carattere amministrativo - aveva già comportato l’emissione nello scorso mese di maggio di una interdittiva a carico della azienda che era stata così estromessa da un subappalto di 100 mila euro, relativo appunto alla demolizione del ponte Morandi.

L’esecuzione delle misure cautelari personali e patrimoniali procede d’intesa con la Dda di Napoli. Ulteriori particolari verranno resi noti in un incontro con la stampa in programma alle 11:00 presso la procura di Genova (biblioteca Margherita Ravera), alla presenza del procuratore distrettuale.

Ponte Genova: arrestato amministratore azienda demolitrice

La Dia di Genova sta eseguendo, tra Liguria e Campania, due ordinanze di custodia cautelare nei confronti dell’amministratore di fatto della Technodem, società in subappalto che era impegnata nella demolizione di ponte Morandi, poi estromessa da un’interdittiva antimafia, e di una donna considerata 'prestanome' nella stessa compagine societaria. Secondo gli inquirenti, l’amministratore della Technodem sarebbe ritenuto vicino a persone inserite nelle organizzazioni camorriste. In corso perquisizioni e sequestri preventivi, in accordo con la Procura di Napoli.

Commenti
    Tags:
    ponte morandiponte genovaarresti ponte morandiponte morandi demolizionecamorra ponte morandiponte morandi crolloponte morandi ricostruzioneponte genova crollotecnodem srltecnodem srl napolicamorramafiaantimafia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.