A- A+
Cronache
Ponte Genova, la camorra su lavori di demolizione, 2 arresti e sequestri

Ponte Genova, le mani della camorra su demolizione del ponte, 2 arresti e sequestri

La Direzione investigativa antimafia di Genova sta eseguendo, in Liguria e in Campania, due ordinanze di custodia cautelare nei confronti dell’amministratore di fatto - ritenuto contiguo ad elementi inseriti in organizzazioni camorriste - della Tecnodem srl di Napoli (società già impegnata nella demolizione del ponte Morandi) e di una donna considerata prestanome della stessa societa'.

In corso perquisizioni e sequestri preventivi. I provvedimenti nascono da una indagine, diretta e coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia del capoluogo ligure e condotta dalla Dia, che - sulla base dei primi accertamenti di carattere amministrativo - aveva già comportato l’emissione nello scorso mese di maggio di una interdittiva a carico della azienda che era stata così estromessa da un subappalto di 100 mila euro, relativo appunto alla demolizione del ponte Morandi.

L’esecuzione delle misure cautelari personali e patrimoniali procede d’intesa con la Dda di Napoli. Ulteriori particolari verranno resi noti in un incontro con la stampa in programma alle 11:00 presso la procura di Genova (biblioteca Margherita Ravera), alla presenza del procuratore distrettuale.

Ponte Genova: arrestato amministratore azienda demolitrice

La Dia di Genova sta eseguendo, tra Liguria e Campania, due ordinanze di custodia cautelare nei confronti dell’amministratore di fatto della Technodem, società in subappalto che era impegnata nella demolizione di ponte Morandi, poi estromessa da un’interdittiva antimafia, e di una donna considerata 'prestanome' nella stessa compagine societaria. Secondo gli inquirenti, l’amministratore della Technodem sarebbe ritenuto vicino a persone inserite nelle organizzazioni camorriste. In corso perquisizioni e sequestri preventivi, in accordo con la Procura di Napoli.

Commenti
    Tags:
    ponte morandiponte genovaarresti ponte morandiponte morandi demolizionecamorra ponte morandiponte morandi crolloponte morandi ricostruzioneponte genova crollotecnodem srltecnodem srl napolicamorramafiaantimafia
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Salvini: chiese aperte per Pasqua Da sola la scienza non basta

    Coronavirus vissuto con ironia

    Salvini: chiese aperte per Pasqua
    Da sola la scienza non basta

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 2020 VINCITORE: IL NOME E' CALDISSIMO... Gf Vip 4 news

    Grande Fratello Vip 2020 VINCITORE: IL NOME E' CALDISSIMO... Gf Vip 4 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    5 diverse tipologie di propulsione per la nuova Seat Leon

    5 diverse tipologie di propulsione per la nuova Seat Leon


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.