A- A+
Cronache
Ponte Genova, la camorra su lavori di demolizione, 2 arresti e sequestri

Ponte Genova, le mani della camorra su demolizione del ponte, 2 arresti e sequestri

La Direzione investigativa antimafia di Genova sta eseguendo, in Liguria e in Campania, due ordinanze di custodia cautelare nei confronti dell’amministratore di fatto - ritenuto contiguo ad elementi inseriti in organizzazioni camorriste - della Tecnodem srl di Napoli (società già impegnata nella demolizione del ponte Morandi) e di una donna considerata prestanome della stessa societa'.

In corso perquisizioni e sequestri preventivi. I provvedimenti nascono da una indagine, diretta e coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia del capoluogo ligure e condotta dalla Dia, che - sulla base dei primi accertamenti di carattere amministrativo - aveva già comportato l’emissione nello scorso mese di maggio di una interdittiva a carico della azienda che era stata così estromessa da un subappalto di 100 mila euro, relativo appunto alla demolizione del ponte Morandi.

L’esecuzione delle misure cautelari personali e patrimoniali procede d’intesa con la Dda di Napoli. Ulteriori particolari verranno resi noti in un incontro con la stampa in programma alle 11:00 presso la procura di Genova (biblioteca Margherita Ravera), alla presenza del procuratore distrettuale.

Ponte Genova: arrestato amministratore azienda demolitrice

La Dia di Genova sta eseguendo, tra Liguria e Campania, due ordinanze di custodia cautelare nei confronti dell’amministratore di fatto della Technodem, società in subappalto che era impegnata nella demolizione di ponte Morandi, poi estromessa da un’interdittiva antimafia, e di una donna considerata 'prestanome' nella stessa compagine societaria. Secondo gli inquirenti, l’amministratore della Technodem sarebbe ritenuto vicino a persone inserite nelle organizzazioni camorriste. In corso perquisizioni e sequestri preventivi, in accordo con la Procura di Napoli.

Commenti
    Tags:
    ponte morandiponte genovaarresti ponte morandiponte morandi demolizionecamorra ponte morandiponte morandi crolloponte morandi ricostruzioneponte genova crollotecnodem srltecnodem srl napolicamorramafiaantimafia
    Loading...
    in evidenza
    Silvio Berlusconi senatore a vita? No, "seratone a vita". Lo striscione

    Costume

    Silvio Berlusconi senatore a vita?
    No, "seratone a vita". Lo striscione

    i più visti
    in vetrina
    BELEN IN BARCA: LATO B, SENO ESPLOSIVO, OMBELICO SEXY... LE FOTO

    BELEN IN BARCA: LATO B, SENO ESPLOSIVO, OMBELICO SEXY... LE FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault: la tecnologia ibrida e-tech in Italia con Clio, Captur e Megane

    Renault: la tecnologia ibrida e-tech in Italia con Clio, Captur e Megane


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.