A- A+
Cronache
Previsioni meteo, perturbazioni atlantiche: pioggia e tanta neve sulle Alpi

PREVISIONI METEO: TANTA PIOGGIA SULL'ITALIA

Il tempo sta subendo un nuovo cambiamento, infatti il flusso perturbato atlantico è sceso di latitudine e sta richiamando venti meridionali sull’Italia, responsabili di un peggioramento del tempo. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che i venti meridionali inizieranno ad interessare tutti i bacini, portano nubi e piogge che da Giovedì 2 febbraio interesseranno il Nord e le regioni tirreniche. Sempre da Giovedì 2 tornerà la tanto sospirata neve sulle Alpi, e sarà diffusa sopra i 1200 metri. Nei giorni successivi il flusso meridionale perturbato invierà nuovi fronti carichi di pioggia.

PREVISIONI METEO: NEL WEEKEND ANCORA TANTA PIOGGIA AL NORD E NUBIFRAGI

Venerdì 3 ancora tanta pioggia al Nord, Toscana, Lazio e Umbria; possibili nubifragi in Liguria, neve abbondante sulle Alpi sopra i 1000/1200 metri con accumuli importanti. Piogge e temporali su Toscana, Lazio e infine anche in Campania. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che il maltempo non finirà. Infatti se Sabato avremo una pausa temporanea, e nemmeno ovunque, da Domenica una nuova perturbazione, questa volta più estesa inizierà a portare piogge su quasi tutte le regioni italiane, mentre la neve cadrà ancora una volta copiosa sulle Alpi sopra i 900/1000 metri, in Appennino sopra i 1600 metri. Un miglioramento è atteso soltanto da Martedì 7 febbraio.

Tags:
previsioni meteo perturbazioni atlanticheprevisioni meteo febbraio
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.