News
Rave nel Modenese, scontri tra partecipanti e polizia. Lancio di sassi e bottiglie, tre mezzi cercano di sfondare il blocco
Erano circa in 5mila nell'ex fabbrica della Bugatti, le tensioni dovute al tentativo di evitare i controlli

Rave nel Modenese, scontri con la polizia per evitare i controlli all'uscita: momenti di forte tensione
Si è concluso con disordini e scontri con la polizia il rave party organizzato presso l'ex fabbrica della Bugatti a Campogalliano (Modena). All'origine delle tensioni il fatto che alcuni dei partecipanti al rave 'Witchtek' hanno tentato di allontanarsi dall'area dell'evento sfondando il cordone delle forze dell'ordine per evitare di essere sottoposti ai controlli. Lo si apprende dai media locali. Il deflusso della folla, circa 5.000 persone provenienti da tutta Italia era iniziato nel pomeriggio, ma è stato interrotto più volte.
Leggi anche: Napoli, ancora sangue. Ucciso un 18enne. Colpi di pistola da due persone a bordo di uno scooter
Alcuni tra i partecipanti hanno dato vita a una sassaiola verso la polizia in tenuta antisommossa, lancio di bottiglie e fuochi d'artificio esplosi sotto una pioggia torrenziale. Momenti di tensione anche quando i conducenti di tre mezzi – tra questi un camper –, hanno cercato di sfondare il blocco, ma hanno rischiato concretamente di investire gli agenti in tenuta antisommossa. Le forze dell'ordine hanno risposto con alcune cariche e fermato alcuni tra i partecipanti.
