A- A+
Cronache
Reggia di Caserta, direttore Felicori costretto ad abbandonare un anno prima
Mauro Felicori, direttore Reggia di Caserta

«In ragione della legge sulla quiescenza obbligatoria per limiti di età dei dipendenti pubblici, il mio contratto con lo Stato come direttore della Reggia di Caserta cesserà con il prossimo ottobre, in anticipo di un anno rispetto alla scadenza indicata. Peccato». E' il commento dispiaciuto di Mauro Felicori, che resterà a capo della Reggia di Caserta ancora per poco più di due mesi, contenuto in un post apparso nel primo pomeriggio di ieri sul suo profilo Facebook. Il direttore generale dovrà lasciare la Reggia con un anno di anticipo sui quattro previsti nel suo contratto.

«Essere considerato vecchio a 66 anni mi lascia un po’ interdetto», riferisce Felicori al Corriere della Sera. «La Reggia richiede un lavoro titanico, totalizzante, già quattro anni secondo me sono un periodo breve, figuriamoci tre, viene meno la pianificazione che ci eravamo dati, tutta una serie di risultati... questa legge sulla quiescenza obbligatoria è un po’ bizzarra ma, come si dice, dura lex sed lex». 

Felicori è, comunque, ottimista sui numeri della Reggia di Caserta: «Chiuderemo il 2018 con un nuovo record di visitatori: toccheremo quota 900mila. Non solo, da quando la Reggia è di nuovo rientrata nell’attenzione nazionale, riceviamo progetti e proposte sempre più interessanti». 

Restano dubbi ora su chi potrebbe essere il possibile successore di Felicori. Secondo quest'ultimo, dovrebbe trattarsi di un giovane. «La ratio di questa legge è far posto ai giovani. Io penso però che i giovani vadano anche accompagnati, lo Stato dovrebbe prevedere un periodo in cui i vecchi dirigenti trasmettano la loro esperienza ai giovani, una sorta di staffetta alla quale io stesso non mi sarei sottratto. Poi il giovane può anche fare l’opposto ma è importante che nella pubblica amministrazione ci siano strategie più sofisticate per la formazione del personale», dichiara Felicori, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera.

Tags:
reggia di casertamauro felicoridirettore reggia di caserta
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.