A- A+
Cronache
Rigopiano: violò sigilli, processo padre vittima rinviato al 16/4
Farindola (PE), l'hotel Rigopiano prima della slavina che lo ha travolto

È stata rinviata al prossimo 16 aprile, dopo l'ammissione delle prove, il processo davanti al tribunale monocratico di Pescara a carico di Alessio Feniello, 57 anni, originario di Valva, nel Salernitano, padre del 28enne Stefano, una delle 29 vittime della tragedia dell'Hotel Rigopiano di Farindola (Pescara), travolto il 18 gennaio 2017 da una valanga di neve. Alessio Feniello è accusato di avere violato, il 21 maggio del 2018, i sigilli giudiziari posti per delimitare l'area dove si verificò la valanga di Rigopiano. Il 57enne aveva inizialmente ricevuto un decreto penale di condanna al pagamento di una multa da 4.550 euro. Feniello, tramite il proprio legale, Camillo Graziano, aveva però contestato la decisione e aveva presentato opposizione al decreto. Il caso allora è approdato davanti al giudice monocratico Marina Valente. Nell'udienza di questa mattina, alla quale non ha preso parte l’imputato che è arrivato in ritardo in tribunale, il pm Fabiana Rapino ha presentato la propria produzione documentale e indicato una lista con cinque testimoni. Il 57enne ha sempre contestato la sanzione,  affermando di essersi semplicemente recato a Rigopiano "per portare dei fiori dove hanno ucciso mio figlio". Inoltre ha sostenuto di non avere violato alcun sigillo, poiché la zona era recintata ma aperta a tutti, e ha negato di essere stato più volte invitato, da parte delle autorità presenti, ad uscire dall'area delimitata.

Commenti
    Tags:
    rigopiano
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    
    in vetrina
    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista





    motori
    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.