A- A+
Cronache
Sanità: aperta inchiesta sulla gara Invitalia per il nuovo ospedale di Taranto

La procura di Bari ha aperto un'inchiesta sulle procedure di gara, gesatite da Invitalia, per la realizzazione del nuovo ospedale di Taranto.

Un avviso di proroga delle indagini preliminari, firmato dal gip Angelo Salerno, su richiesta del pm Michele Ruggiero, è stato notificato al capo di gabinetto della presidenza della Giunta regionale, Claudio Stefanazzi, e al presidente dell'agenzia regionale Asset, Elio Sannicandro, che è stato componente della commissione aggiudicatrice della gara del nuovo presidio. I reati, contestati in concorso a Stefanazzi e Sannicandro, sono abuso d’ufficio, turbativa d’asta, turbata libertà del procedimento e falso materiale

La gara, gestita da Invitalia, ha portato all'aggiudicazione dell'appalto al Consorzio formato da Debaro, Com di Modugno, Cn Costruzioni, Edilco, Mazzitelli e Icoser, che ha presentato un'offerta con ribasso del 24,7% (da 161 milioni della base d'asta a 122) e tempistica di 395 giorni (a fronte dei 1.245 previsti dal progetto). L'aggiudicazione è stata contestata dal secondo classificato, il consorzio Reserch (formato da Guastamacchia, Cisa, Ciro Menotti e Cobar) davanti al Tar, che ha annullato la scelta, poi legittimata dal Consiglio di Stato. A ottobre è stato aperto il cantiere per a realizzazione dell'ospedale, che dovrebbe ospitare 715 posti letto e dovrebbe essere consegnato nel gennaio 2022.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barigara invitaliainvitalianuovo ospedale barisanità
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.