Sarzana, arrivano gli ufficiali giudiziari per lo sfratto: uomo si suicida con un coltello davanti a loro e i proprietari di casa - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 16:26

Sarzana, arrivano gli ufficiali giudiziari per lo sfratto: uomo si suicida con un coltello davanti a loro e i proprietari di casa

Le grida provenienti dall’appartamento hanno fatto scattare l’allarme e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118.

di Sandro Mantovani

Tragedia a Sarzana, uomo si suicida davanti agli ufficiali giudiziari durante lo sfratto

Tragedia ieri sera nel centro storico di Sarzana, dove un 64enne si è tolto la vita al momento dell’esecuzione di uno sfratto. Secondo quanto ricostruito, l’uomo viveva da solo nell’appartamento ed era noto per una situazione di forte fragilità personale e sociale, già manifestata in più occasioni.

Da tempo i proprietari dell’immobile avevano avviato le procedure legali per rientrare in possesso della casa e nella serata di ieri si sono presentati insieme all’ufficiale giudiziario. Alla loro vista, l’uomo si sarebbe chiuso all’interno dell’abitazione, arrivando a colpirsi più volte all’addome con un coltello. La notizia, anticipata dalla stampa locale, è stata poi confermata anche da Ansa.

Le grida provenienti dall’appartamento hanno fatto scattare l’allarme e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, con medico e infermiere, una pubblica assistenza e le pattuglie della polizia del commissariato di Sarzana. I soccorritori hanno tentato a lungo di arginare la grave emorragia, ma le ferite riportate si sono rivelate fatali.

Sulla vicenda è intervenuta anche la senatrice di Italia Viva Raffaella Paita, che in una nota ha espresso sgomento per quanto accaduto. "È una tragedia che parla di solitudine, di disagio sociale, di fragilità e di casa – ha scritto –. Episodi che lasciano senza fiato e che, purtroppo, sembrano ripetersi con sempre maggiore frequenza. Il governo aveva annunciato un piano casa che, come spesso accade, non ha avuto seguito".