Scandalo al Conclave, prete-giornalista 81enne accusato di molestie su un collega 40enne. Il racconto choc - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 09:56

Scandalo al Conclave, prete-giornalista 81enne accusato di molestie su un collega 40enne. Il racconto choc

L'accusa nei confronti dello spagnolo Antonio Pelayo è di violenza sessuale

di Marco Santoni

Scandalo al Conclave, prete-giornalista 81enne sotto accusa: violenza sessuale

Un prete-giornalista di 81 anni è accusato di violenza sessuale nei confronti di un collega vaticanista di 40 anni. I fatti sotto inchiesta riguardano il periodo dell'ultimo Conclave, esattamente tutto inizia qualche giorno prima della morte di Bergoglio, il 16 aprile del 2025, quando - riporta Il Corriere della Sera - il prete finito sotto accusa invita il più giovane collega per un aperitivo nella sua casa romana. L’appuntamento si conclude senza sorprese. Il 23 maggio però c'è un secondo invito nella stessa abitazione. Tuttavia stavolta le cose cambiano, almeno secondo la Procura: Antonio Pelayo, prete spagnolo e vaticanista di 81 anni, azzarda un approccio, il giovane rimane di sasso, lo spagnolo gli mette le mani addosso. Il 40enne scappa e nei giorni successivi denuncia.

Leggi anche: Garlasco, Sempio: "Il pizzino di mio padre? Parlava di 20-30 euro". Le Iene: "Quelle voci sulla zia di Chiara"

L’accusa della Procura al vaticanista ottuagenario è di violenza sessuale. Lo spagnolo, interrogato negli scorsi giorni, ha fornito una sua versione dei fatti ma non sembra aver convinto gli inquirenti. Il giornalista e vaticanista aggredito, nel frattempo, ha dovuto lasciare Roma, trasferendosi in un’altra città per il timore di incontrare di nuovo l’81enne, che ha continuato per un periodo a cercarlo. Le indagini proseguono.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE "NEWS"