A- A+
Cronache
Scuola caos, metà docenti bocciati. L'anno inizia con 23 mila cattedre vuote

La scuola rischia il caos. Metà dei professori bocciati al concorso. E così l'anno scolastico rischia di cominciare con 23 mila cattedre vuote. Si stanno alzando molte voci contrarie e di polemica nei confronti del governo e non solo. "Gli esiti del concorso per i docenti si stanno rivelando un disastro nazionale, le cui conseguenze peseranno molto sull'imminente inizio dell’anno scolastico, già gravato da mille ombre e mille incertezze". Lo dichiara Luca Cangemi, responsabile nazionale Scuola del Pci.

"Questo disastro - prosegue - sta attirando l’attenzione di alcune note firme del giornalismo italiano, tra cui Gian Antonio Stella del Corriere della Sera. Sarebbe stato legittimo aspettarsi un forte richiamo al governo ad assumersi le proprie responsabilità a fronte delle conseguenze di un proprio atto, tra l’altro propagandato come iniziativa di grande e positivo impatto all'interno di quella 'riforma' che è stata beffardamente chiamata buona Scuola". 

Tags:
scuola caosconcorso docenti
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.