Terrore sul volo Londra-Napoli. Aereo in picchiata per vuoto d'aria
Terrore sul volo Easyjet Londra-Napoli. A causa del maltempo lunedì, a bordo del velivolo decollato da Gatwick e diretto all'aeroporto di Capodichino, c'è stato un grosso vuoto d'aria, che ha fatto vivere momenti di paura ai 154 passeggeri. Come riporta il Daily Mail, una hostess ha anche battuto la testa ed ha perso conoscenza. Uno steward, invece, ha riportato una sospetta frattura dell’anca.
L'aereo è stato quindi costretto a un atterraggio fuori programma a Fiumicino da dove i passeggeri hanno poi raggiunto il capoluogo campano in pullman. Come hanno raccontato i passeggeri, le persone sono state sbalzate dai loro posti e hanno sbattuto la testa contro il soffitto. Alcuni bagagli sono caduti dalle cappelliere, tutti urlavano, era il panico assoluto. L’equipaggio non sapeva bene che cosa stesse accadendo. Alcuni italiani a bordo hanno cominciato a pregare.
Easyjet si è scusata, parlando tuttavia di un atterraggio "precauzionale" e non "di emergenza": «La sicurezza e il benessere dei passeggeri è la priorità di EasyJet e i nostri piloti sono altamente qualificati per gestire la turbolenza. Purtroppo a causa di una turbolenza un membro del nostro equipaggio ha subito una contusione ed è stato visitato appena atterrato a Roma, come da procedura. L’aereo è atterrato in sicurezza e tutti i passeggeri sono stati accompagnati a Napoli in pullman. EasyJet si scusa con i passeggeri per ogni inconveniente causato. L’aereo rasportava 154 passeggeri e sei membri dell’equipaggio".