Troppi schiamazzi in strada. Pensionato spara e uccide un 17enne

Un capannello di ragazzi per strada, schiamazzi, rumori, risate. Un uomo, esasperato dal baccano esce di casa, prede la pistola e spara uccidendo un 17enne. E' successo a Palma di Montechiaro, nell'Agrigentino. Un altro giovane di 21 anni, è rimasto ferito a una gamba. Secondo quanto si apprende i due sarebbero stati raggiunti da diversi proiettili. Il ventunenne, che è stato raggiunto da alcune schegge di proiettile alle gambe, non versa in gravi condizioni e verrà probabilmente dimesso dall'ospedale "San Giacomo d'Altopasso" di Licata, dove è ricoverato, nelle prossime ore. La vittima, invece, sarebbe giunta al nosocomio già morto.
LA RICOSTRUZIONE - La polizia avrebbe identificato l'omicida del ragazzo. Si tratterebbe di un sessantenne, ora ricercato dagli inquirenti, che, innervosito dagli schiamazzi del giovane e degli amici, sarebbe uscito dal proprio villino per richiamarli. La comitiva lo avrebbe però deriso ed insultato. L'anziano, a questo punto, pare che sia rientrato in casa e ne sia uscito con una pistola, iniziando a far fuoco. Antonio Morgana sarebbe stato raggiunto da almeno quattro colpi.
Un altro giovane sarebbe riuscito a caricare in macchina i due amici e a portarli al pronto soccorso dell'ospedale "San Giacomo d'Altopasso" di Licata, mentre gli altri testimoni sarebbero fuggiti per la paura. Sul posto è arrivato anche il sostituto procuratore di turno di Agrigento, Santo Fornasier.