A- A+
Cronache
"Uccidi il giornalista", è bufera sul gioco per smartphone

“Uccidi il giornalista con la valigetta piena di documenti riservati”. Questo è il titolo di una mission presenti nel videogioco Sniper 3D Assassin, disponibile per smartphone Android, iOS e Windows anche in Italia, e finito nella bufera negli Stati Uniti. Il videogame, consigliato solo a un pubblico adulto, mette il giocatore nei panni di un cecchino che con il suo fucile deve uccidere obiettivi sensibili.

La polemica è nata da una giornalista del New York Times che ha notato la "missione" dal titolo ironico "Breaking News" sul videogame del nipote. Nel livello di gioco si chiede di eliminare un giornalista che dopo aver corrotto un poliziotto ha ottenuto da questi un grosso quantitativo di documenti e di "farlo diventare famoso in un altro modo". La giornalista ha segnalato la cosa su Twitter: il caso è stato poi ripreso da HuffPost America che ha chiesto un commento agli sviluppatori dello studio TGF Co., autori del gioco. Il publisher ha ribadito che Sniper 3D Assassin è un gioco riservato a un pubblico adulto ma considerate le reazioni alla specifica "missione", ha annunciato anche che il livello sarebbe stato presto rimosso.

 

 

Commenti
    Tags:
    uccidi il giornalistavideogames
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.