A- A+
Cronache
Un 16enne picchia e sequestra l'amica coetanea lei chiede aiuto dalla finestra

Un ragazzo di 16 anni ha sequestrato e picchiato un'amica coetanea, lei ha chiesto aiuto ai passanti dalla finestra
 

Un 16enne ha sequestrato un'amica e coetanea, l'ha picchiata e le ha tolto il cellulare per impedirle di chiamare i soccorsi. Il fatto è accaduto nella bassa Val di Non, in Trentino. I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Cles stanno indagando sulle dinamiche dei fatti accaduti la settimana scorsa.

Ora l'autorità giudiziaria sta valutando diverse ipotesi di reato che vanno dal sequestro di persona alla cessione di stupefacenti fino alla rapina. I due ragazzi, poi, sono entrati in un edificio momentaneamente disabitato della Valle dell'Adige all'insaputa dei proprietari.  La 16enne, che era chiusa in una delle camere da letto, ha attirato l'attenzione dei passanti comunicando a gesti e chiedendo di chimare i carabinieri.

Sul posto sono interventuti e hanno fatto irruzione gli agenti delle Stazioni di Denno e Predaia. La ragazza è stata soccorsa dai vigili del fuoco e dal 118 e il ragazzo è stato trovato sotto uso di stupefacenti. Ora, per il 16enne è scattato un deferimento alla Procura per i minorenni di Trento che ha richiesto e ottenuto dal Gip l'emissione di un provvedimento di restrizione in un Istituto penale per minori.

Secondo quanto reso noto, subito dopo l'intervento dei carabinieri l'adolescente era stato affidato a una comunità per ragazzi, ma pochi giorni dopo era stato disposto il trasferimento da alcuni parenti. Una volta arrivato a casa, però, aveva cercato di far perdere le sue tracce. I militari sono riusciti a rintracciarlo dopo un'intensa attività di ricerca sul territorio.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    16ennecoetaneapicchiasequestra
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.