A- A+
Cronache
Usa, sparatoria con la polizia: morto un afroamericano a San Diego

Si allunga la lista degli afroamericani uccisi dalla polizia negli Usa: un uomo è stato colpito a morte in un centro commerciale di El Cajon, nei pressi di San Diego, dopo aver ricevuto una chiamata verso le 2 di notte che segnalava un individuo dal comportamento "strano" All'arrivo degli agenti, l'uomo ha tirato fuori da una tasca "un oggetto" e lo ha puntato contro la polizia, "assumendo una posizione come se stesse per sparare".

Come riferito dal capo della polizia della cittadina californiana, Jeff Davis, un agente ha tentato di bloccarlo con una pistola stordente, poi un secondo poliziotto ha aperto il fuoco "ripetutamente". Secondo Usa Today, dopo l'incidente "diverse persone" hanno circondato gli ufficiali di polizia e si sono messi a gridare "Mani in alto, non sparare!" e "Le vite dei neri contano", lo slogan del movimento di protesta contro i troppi frequenti errori e abusi della polizia americana nei confronti degli afroamericani.

Tags:
usa sparatoria poliziausa san diego
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.