A- A+
Cronache
Vaccino, i medici di base alla Regione Lazio: informateci su tempi e dosi

La Snami Lazio, sindacato che riunisce i medici di base, scrive alla Regione per chiedere informazioni su tempi e dosi del vaccino anti-Covid.

Lo Snami, per raggiungere l’ottimale immunizzazione della popolazione regionale del Lazio, ha sottoscritto i recenti accordi con la Regione Lazio sulla Vaccinazione anti-COVID-19. A tal fine è necessario, dice il sindacato, conoscere quante dosi e quale tipo di vaccino, oltre ai tempi certi in cui le stesse saranno distribuite ai Medici di Medicina Generale nelle prossime settimane, per procedere alla programmazione degli appuntamenti dei pazienti non ancora vaccinati ed, in particolare, di quelli “estremamente vulnerabili”, dei “fragili” e degli ultra-80enni da vaccinare a domicilio. Per procedere rapidamente è necessario che i MMG possano accedere all’AVR per conoscere i pazienti già vaccinati, procedura che risulta attualmente impossibile per mancata possibilità di visionare tali dati. Inoltre, afferma sempre lo Snami, bisogna conoscere i tempi di attuazione degli accordi sottoscritti, per il coinvolgimento, da parte della Regione Lazio tramite le ASL, dei Medici di Medicina Generale (Assistenza Primaria, Continuità assistenziale e Medicina dei servizi) che hanno dato la propria disponibilità a vaccinare nei Centri vaccinali appositamente organizzati dalle ASL, di grandi e medie dimensioni, che si stanno organizzando o sono già operativi nella nostra Regione.

Commenti
    Tags:
    vaccinomedici di basedosiregione lazio
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse





    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.