A- A+
Cronache
“Vado in Russia, mi vaccino e torno”. Non solo Serbia, ecco le nuove mete

Viaggio andata e ritorno, soggiorno e vaccino a scelta tra Pfizer, Moderna, Sputinik e Astrazenca, nonché il cinese Sinopharm. E le mete sono la Russia, le Mauritius, il Madagascar e la pià vicina Serbia.

Il turismo vaccinale diventa un'offerta globale riservata solo ai veri ricchi, attraverso circuiti riservati dei tour operator più “aggressivi”. In testa alle classifiche dei viaggi di primavera c'è la Russia, con Mosca e San Pietroburgo per 5 giorni all inclusive. Ma la più cara e suggestiva mèta è Dubai. Negli Emirates l'offerta supera i 10 mila euro (esclusi extra) per un week end al caldo, protetti tra i grattacieli e con annessa vaccinazione, sempre a scelta per la tipologia di farmaco.

Poi ci sono le località esotiche come le Mauritius. Qui però l'impegno è più oneroso perché il governo locale ha approvato un piano vaccinale destinato agli ospiti, a condizione che abbiano più di 18 anni e che il soggiorno duri almeno 6 mesi. Ovvio che il vaccino non si paga.

Infine la certezza della Serbia. Qui le regole sono minime: basta superare il confine e ci si può prenotare gratis. L'abbinamento preferito dai turisti in cerca di vaccino è serata in un casinò in Croazia e poi trasferimento in Serbia sempre in auto. Prezzi modici: con 1500 euro a persona, escluse fiches, vaccino e divertimenti assicurati. C'è solo da capire se al rientro in Italia accettano il certificato di vaccinazione o impongono una quarantena di 5 giorni dopo il tampone negativo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
turismo vaccinalevaccini all'esterovaccini dubaivaccini mauritiusvaccini serbia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.