A- A+
Cronache
“Vado in Russia, mi vaccino e torno”. Non solo Serbia, ecco le nuove mete

Viaggio andata e ritorno, soggiorno e vaccino a scelta tra Pfizer, Moderna, Sputinik e Astrazenca, nonché il cinese Sinopharm. E le mete sono la Russia, le Mauritius, il Madagascar e la pià vicina Serbia.

Il turismo vaccinale diventa un'offerta globale riservata solo ai veri ricchi, attraverso circuiti riservati dei tour operator più “aggressivi”. In testa alle classifiche dei viaggi di primavera c'è la Russia, con Mosca e San Pietroburgo per 5 giorni all inclusive. Ma la più cara e suggestiva mèta è Dubai. Negli Emirates l'offerta supera i 10 mila euro (esclusi extra) per un week end al caldo, protetti tra i grattacieli e con annessa vaccinazione, sempre a scelta per la tipologia di farmaco.

Poi ci sono le località esotiche come le Mauritius. Qui però l'impegno è più oneroso perché il governo locale ha approvato un piano vaccinale destinato agli ospiti, a condizione che abbiano più di 18 anni e che il soggiorno duri almeno 6 mesi. Ovvio che il vaccino non si paga.

Infine la certezza della Serbia. Qui le regole sono minime: basta superare il confine e ci si può prenotare gratis. L'abbinamento preferito dai turisti in cerca di vaccino è serata in un casinò in Croazia e poi trasferimento in Serbia sempre in auto. Prezzi modici: con 1500 euro a persona, escluse fiches, vaccino e divertimenti assicurati. C'è solo da capire se al rientro in Italia accettano il certificato di vaccinazione o impongono una quarantena di 5 giorni dopo il tampone negativo.

Commenti
    Tags:
    turismo vaccinalevaccini dubaivaccini serbiavaccini mauritiusvaccini all'estero
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara vs la censura social Le nuove foto scaldano il web

    Belen, Diletta e.. scatti Vip

    Wanda Nara vs la censura social
    Le nuove foto scaldano il web

    i più visti
    in vetrina
    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter

    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    il Museo Mercedes-Benz festeggia il suo 15 ° compleanno

    il Museo Mercedes-Benz festeggia il suo 15 ° compleanno


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.