News
Valle d'Aosta/ Chiama i genitori dicendo di essersi perso, poi precipita e muore: perde la vita un escursionista di 15 anni
Un’escursione solitaria si è trasformata in tragedia per un ragazzo di soli 15 anni, ritrovato senza vita questa mattina nei pressi della Becca di Viou

Morto un escursionista in Valle d'Aosta, aveva 15 anni
Un’escursione solitaria si è trasformata in tragedia per un ragazzo di soli 15 anni, ritrovato senza vita questa mattina nei pressi della Becca di Viou, vetta a 2.856 metri di altitudine, in Valle d’Aosta. Il giovane, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe precipitato lungo il sentiero durante la camminata in montagna.
L’allarme era stato lanciato nella serata di ieri dai genitori, dopo una telefonata del figlio in cui il ragazzo comunicava di essersi perso. Le ricerche si sono attivate immediatamente e sono proseguite per tutta la notte. Il corpo è stato individuato questa mattina, grazie a un sorvolo in elicottero, a quota 2.000 metri.
Sul posto sono intervenuti il Soccorso Alpino Valdostano, i vigili del fuoco, il corpo forestale regionale e il Sagf (Soccorso Alpino della Guardia di Finanza), che ora sta conducendo le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente.