A- A+
Culture
Bubuk, ecco il libro con protagonista il tuo bambino

Bubuk, è un progetto innovativo lanciato da Mukako.com per la creazione di libri personalizzati dedicati abambini da 2 a 6 anni. Tramite il sito www.bubuk.com è possibile creare libri originali scegliendo il protagonista, il suo nome, le sue caratteristiche fisiche e quelle dei suoi amici. Il libro appena creato è immediatamente sfogliabile online e con l’ordine una copia cartacea unica del libro viene stampata espressamente e inviata a casa del cliente in pochi giorni. Le possibili combinazioni sono innumerevoli: ogni personaggio può essere di volta in volta il protagonista e può avere un aspetto e un nome diverso, combinandosi ogni volta con co-protagonisti maschili o femminili diversi per nomi e  sembianze.

Il tema di fondo della storia è l’importanza dell’amicizia, della solidarietà e della fiducia tra amici. Ma proprio nello sviluppo della storia vi è l’altro elemento innovativo di Bubuk: lo sviluppo narrativo e illustrativo seguono il punto di vista del personaggio principale scelto. Questo significa che se il tema resta lo stesso, scegliendo ogni volta protagonisti differenti, si ottengono libri con testi, illustrazioni e filo logico diversi. Da un punto di vista educativo, questo è un elemento di forza poiché permette al bambino di relativizzare il proprio punto di vista, avendo la possibilità di vivere la stessa storia da prospettive differenti.

Bubuk è un progetto innovativo nell’ambito dell’editoria infantile che nasce dalla grande esperienza acquisita da Mukako - sito e-commerce di riferimento in Italia per i prodotti per bambini. “Con il tempo ci siamo rese conto che nel campo della prima infanzia, non basta proporre prodotti di massa tutti uguali -  dice Martina Cusano fondatrice e CEO di Mukako - Per i più piccoli si ricercano sempre di più prodotti tagliati su misura, che siano unici e che facciano vivere esperienze originali. Inoltre, come mamme, riteniamo che il mondo dei libri per l’infanzia sia un ambito che merita un’attenzione particolare per spronare i più piccoli ad avvicinarsi alla lettura fin da piccolissimi, anche con soluzioni digitali innovative”.

Gli autori della storia e dei disegni, tutti completamente fatti a mano, sono Paco Simone editore di Blu Oberon e l’illustratrice per bambini, Francesca Fasoli.

“Bubuk coniuga una soluzione tecnologica innovativa per la creazione di contenuti digitali personalizzati alla creatività artigianale e fatta a mano dei libri dedicati ai bambini - continua Martina - “Ogni Bubuk viene sì creato online, ma il risultato non perde la bellezza della sua componente creativa, grazie alle grandi illustrazioni a doppia pagina, che catturano l’attenzione dei più piccoli”.

Ma Bubuk è soprattutto un progetto altamente tecnologico: il libro nasce in tempo reale sotto gli occhi di chi lo crea. Passo dopo passo prende forma ed è immediatamente sfogliabile online prima di procedere all’ordine. Anche la stampa, fatta per ogni copia singolarmente, avviene in tempi rapidissimi.
“La creazione del libro è semplice e intuitiva – dice Elisa Tattoni  co-fondatrice di Mukako - e anche la personalizzazione della storia con la scelta dei vari elementi avviene in soli 3 passaggi: volevamo creare qualcosa che fosse nello stesso tempo altamente tecnologico e semplice da usare, in modo tale da andare incontro al più ampio pubblico possibile”.

Tags:
bubuk libro personalizzabilemukako.comlibri infanzia
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
SEAT MÓ eScooter 125: il primo motociclo elettrico della Casa di Barcellona

SEAT MÓ eScooter 125: il primo motociclo elettrico della Casa di Barcellona


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.