A- A+
Culture
Clint Eastwood inizia le riprese di "The Mule": sarà regista e attore

Sono iniziate ieri le riprese di 'The Mule' di Clint Eastwood, un film drammatico prodotto dalla Warner Bros. Pictures Imperative Entertainment che sara' girato principalmente tra la Georgia e il New Mexico. Il grande attore e regista premio Oscar torna a recitare accanto alle star Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Pena e Dianne Wiest, assieme a Alison Eastwood, Taissa Farmiga e Ignacio Serricchio. Clint Eastwood interpreta Earl Stone, un uomo di circa 80 anni rimasto solo e senza solti, costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui e' richiesta la sola abilita' di saper guidare un auto.

Compito apparentemente semplice che in realta' nasconde una complicazione non da poco: Earl non sa e' che ha appena accettato di diventare un corriere della droga di un cartello messicano. Nel suo nuovo lavoro Earl e' molto bravo e il suo carico diventa di volta in volta piu' grande e per questo motivo gli viene assegnato un assistente. Questi non e' pero' l'unico a tenere d'occhio Earl: il misterioso nuovo 'mulo' della droga e' finito anche nel radar dell'efficiente agente della Dea, Colin Bates. E anche se i suoi problemi di natura finanziaria appartengono ormai al passato, i suoi errori affiorano e si fanno pesanti nella testa, portandolo a domandarsi se riuscira' a porvi rimedio prima che venga arrestato o addirittura ucciso da qualcuno del cartello stesso. Con 'The Mule', Clint Eastwood torna a dirigere se stesso dopo nove anni: non accadeva dai tempi del fortunatissimo 'Gran Torino' nel 2009. Bradley Cooper, che nel film interpreta Bates, ha ricevuto le sue piu' recenti candidature agli Oscar proprio grazie al lavoro con Eastwood, come attore e produttore di 'American Sniper'.

L'altro candidato all'Oscar, Laurence Fishburne ('Tina - What's Love Got to Do with It') e' un agente speciale della Dea; Michael Pena (l'imminente 'Ant-Man and the Wasp', 'Narcos' per Netflix) interpreta un suo collega; il premio Oscar Dianne Wiest ('Pallottole su Broadway', 'Hannah e le sue sorelle') interpreta la ex moglie di Earl; Alison Eastwood ('Rails & Ties') e' la figlia di Earl; Taissa Farmiga (l'imminente "The Nun") e' la nipote di Earl mentre Ignacio Serricchio ('Lost in Space' per Netflix, 'The Wedding Ringer') interpreta l'assistente di cartello di Earl. 'The Mule' e' tratto da una sceneggiatura di Nick Schenk, che aveva gia' scritto 'Gran Torino' e Clint Eastwood figura anche come uno dei produttori del film con la sua Malpaso, assieme a Tim Moore, Kristina Rivera e Jessica Meier, e alla Imperative Entertainment di Dan Friedkin e Bradley Thomas.

Tags:
clint eastwoodthe muleclint eastwood nuovo film





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.