A- A+
Culture
David Hockney fa impazzire New York tra mostre e aste
David Hockney, Woldgate woods

David Hockney, artista britannico, fa impazzire New York a maggio con vari appuntamenti importanti. Dopo i due stand personali alla Frieze Art Fair nella prima settimana di maggio (Frieze New York), avrà luogo una mostra dedicata di 17 inediti dipinti alla sede di 25th Street di Pace Gallery New York (Pace Galley). Appuntamento poi con il paesaggio Pacific Coast Highway and Santa Monica (1990), che potrebbe frantumare il record d’asta dell’artista: come scrive Artslife, sarà esposto nella sede di Upper East Side di Sotheby’s a partire dal 4 maggio. Stimatotra i 20 e i 30 milioni di dollari, andrà in asta alla Contemporary art evening sale di Sotheby’s il 16 maggio. E' stato recentemente esposto al Metropolitan Museum of Art , alla Tate Britain e il Centre Pompidou come parte della più celebre retrospettiva mai realizzata su David Hockney. Il precedente record d’asta dell’artista risale al 2016. In questo caso il paesaggio “Woldgate woods” (2006) è stato venduto per 11,7 milioni di dollari (buyer’s premium incluso).  

Per chi si è perso Frieze Art Fair, fino al 12 maggio i lavori più recenti dell’artista saranno in mostra alla Pace Gallery di New York. L’esibizione comprende 17 nuove opere, per la maggior parte tele esagonali, che rappresentano una vasta gamma di soggetti: da vedute di Hollywood al Grand Canyon fino all’Est Yorkshire. 

Tags:
david hockneydavid hockney new york
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
BMW XM, alte prestazioni a trazione elettrificata

BMW XM, alte prestazioni a trazione elettrificata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.