A- A+
Culture

 

 

www.centroufologicomediterraneo.it

C.UFO.M., PRESIDENTE DR. ANGELO CARANNANTE
Il nostro Presidente dr. Angelo Carannante ha partecipato a diverse trasmissioni televisive praticamente su tutte le reti nazionali: RAIUNO, RAIDUE, CANALE 5, ITALIA 1 ed una miriade di tv e radio nazionali e locali. Ha scritto per importanti riviste ufologiche quali Area di Confine e XTimes. E' stato  intervistato tra gli altri da Repubblica, Il Mattino, La Stampa e da altri giornali, radio ed i media in generale ed ha partecipato a trasmissioni radiofoniche. Partecipa a Conferenze e Convegni. Il Centro Ufologico Mediterraneo (C.UFO.M.), pur essendo piuttosto giovane, ma con membri di provata esperienza sia giovani che meno giovani, uomini e donne, è presente oramai da anni a livello nazionale e non solo, con sezioni e collaboratori in varia parti d'Italia, caratterizzandosi come il centro ufologico più attivo in assoluto in Italia, proponendo centinaia di avvistamenti ufo che gli vengono segnalati in un notevole quantitativo da tanta gente. Sul web se ne sono occupati e continuano ad occuparsene importanti siti quali  quelli di Affaritaliani, Repubblica, Il Messaggero, Il Giorno, Il Mattino, La Stampa, ecc., ed una miriade di altri siti, blog e giornali locali. Ha fornito la statistica sugli avvistamenti ufo che gli sono stati segnalati nell’anno 2011 alla celebre rivista “Vanity fair”. Sul web è il Centro Ufologico in pratica senza rivali per la presenza ed assiduità nella proposizione dei casi ufo con un team molto preparato.

UFO A ROMA DI COLORI VARI A ROMA IL 15 LUGLIO 2013 A FORMA DI STELLA E CON PUNTINI

 


"Buon giorno. Volevo segnalare un avvistamento UFO nella zona Conca D'Oro a Roma verso la mezza notte del 15 luglio 2013 . L'oggetto non identificato volava ad un' altezza maggiore di quella delle normali rotte aeree. E' apparso con luce rossa a forma di stella e con dei puntini verdi lampeggianti nella parte bassa. Mia madre, che l'ha visto per prima, afferma che cambiava di dimensione. Al mio arrivo si è posizionato nel cielo in maniera trasversale è rimasto in aria per circa 1 minuto e poi è scomparso volatilizzandosi nel buio. Non ho avuto la possibilità di filmarlo. Volevo segnalarvi l'evento. Distinti Saluti. Mario".

GLOBI BIANCHI AVVISTATI A CAMPOGALLIANO DI MODENA NEL LUGLIO 2013
Salve ragazzi, sono  Christian da Campogalliano di Modena! Premetto che sono anni che a mio modo mi interesso di Ufo, ma solo oggi ho deciso di farvi una segnalazione per avere da voi delucidazioni! In questi ultimi giorni , tre settimane circa ad oggi, ho potuto avvistare diversi ovni  luminescenti, che erano sia a bassa che alta quota. Il primo avvistamento è avvenuto tre settimane fa ed ora ve lo spiego. Ero in piscina in un giardino con un amico, quando entrambi abbiamo visto due globi di colore bianco intenso muoversi orizzontalmente a velocità costante, rimanere equidistanti per poi sparire uno dopo l'altro come se stessero entrando dentro un oggetto di dimensioni molto più grandi ma invisibile. Dopo pochi giorni ad est nel cielo, intorno alle ore 22,15 vedevo incredibilmente un altro globo bianco dalla luce potente che si muoveva lentamente in orizzontale per poi sparire con grande accelerazione. In questa sequenza da non credere, la scorsa settimana vedo un altro globo bianco mentre innaffiavo le siepi alle ore 22 circa. Me ne accorsi alzando gli occhi al cielo direzione est ed il globo, bianco di luce intensa e stazionario prima e poi si muoveva lentamente. Alla sua sinistra arrivava un aereo di linea ad una distanza sufficiente per infastidirlo: a quel punto, il globo con una rapidissima manovra ad uncino spariva nel nulla! Da allora tutte le notti scruto il cielo. Ho visto parecchie cose molto curiose ed a mio avviso, non erano nè aerei di linea e nemmeno lanterne cinesi che ben conosco perché utilizzo per delle feste! Ieri sera eravamo in sei adulti e dopo il primo mio avvistamento ho convinto gli altri a spegnere tutte le luci del boschetto dove viviamo. Abbiamo scrutato il cielo  per due ore il cielo abbiamo visto più di una trentina di oggetti muoversi in maniera molto particolare: linee rette, ,traiettorie con curve prima a sinistra poi a destra, alcuni zig zag,  aumento di luminosità e velocità,  spegnimento e riaccensione delle luci nella stessa traiettoria di volo con cambi di velocità e a volte curve paraboliche! Tutti gli oggetti iniziano ad essere visibili dalla stessa zona per poi dirigersi ognuno con il proprio percorso alternativo tutti nella medesima porzione di cielo! Non vi sono aerei di linea in questo spazio di cielo. Per favore mi dite cosa sta succedendo? Cosa stiamo vedendo? Grazie del vostro tempo! Stento a credere a quello che accade. Non è possibile"!

UFO A PALERMO IL 9 AGOSTO 2013
"Ieri sera 9 agosto 2013, intorno alla mezzanotte (ma non sono sicuro sui minuti esatti), in una frazione balneare di Trabia vicino Palermo. io e mia moglie abbiamo notato nel cielo delle luci simili a quelle delle stelle, le quali sfrecciavano in cielo seguendo una precisa rotta. All'inizio abbiamo visto tre oggetti che andavano in formazione ma con andatura irregolare (deviazioni improvvise, accelerazioni) poi abbiamo visto a distanza di alcuni secondi, un aereo chiaramente di linea con le luci lampeggianti, andatura regolare), mentre a seguire uno dopo l'altro altri tre o quattro oggetti identici a quelli di prima dalle stesse caratteristiche e che irregolarmente seguivano tutti una stessa direzione. Aggiungo di aver avuto l'impressione che quegli oggetti luminosi quanto una stella, stessero sfruttando la rotta di un aereo di linea. Confermo che verso la mezzanotte guardando il cielo stellato come una cartolina (ed è stata una fortuna perchè il tempo dopo è  peggiorato) è stato facile identificare prima quei tre oggetti in formazione "ubriaca", poi l'aereo di linea con le classiche luci ed alla fine c'erano gli altri tre oggetti uno dopo l'altro a distanza tutti neanche di due minuti. La quota degli oggetti luminosi era molto alta. Ho visto questi  oggetti puntiformi che, se fossero stati fermi, avrei potuto scambiare per stelle. Non ho dubbi che quegli oggetti non potevano essere stelle cadenti, lanterne luminose o altri effetti luce. Ripeto era una serata dove il cielo  era perfetto:  non una nuvola. Non ho percepito nessun rumore o comportamenti strani di animali visto che abito sulla spiaggia e gli oggetti non erano così tanto vicini. La fortuna, come detto, è stata che il cielo era senza una nuvola".

STRANISSIME NUVOLE A FORMA CIRCOLARE AD ENNA
"Mentre ero ala guida della mia autovettura, percorrendo la strada ss626, in data che non ricordo (ndr: le proprietà delle foto recano la data del 19 aprile 2012, ore 15, 28 e 07 secondi e ore 15,07 e 11 secondi)  in prossimità di Pietraperzia, mi sono accorto che nel cielo le nuvole avevano formato un cerchio perfetto. Preciso che  non ho visto nessun oggetto, ma solo questo disegno tra le nuvole. Ho preso il mio cellulare ed ho scattato le foto che vi allego, senza fermarmi, ma continuando a procedere con la mia automobile".
 
UN ARCO LUMINESCENTE FORMATO DA DECINE DI PUNTI LUMINOSI AVVISTATO  DA UN ASTROFILO A MILANO IL 20 LUGLIO 2013
"Sono Mario, un astrofilo di Milano, anni 59. Astrofilo dal 1968 , mi vantavo di non aver mai visto niente di strano fino a questa sera, quando alle 23, alta sul cielo dell'est è transitato un arco luminescente direzione sud sud-ovest nord nord-est che con un binocolo 10x50 grandangolo, ho visto essere formato da decine (70/80) puntini luminosi in formazione coordinata, equidistanti fra loro alla velocità apparente di alcuni migliaia di km/h.Sono esterrefatto, non ho spiegazioni, tutta la mia esperienza va in fumo. Cordialmente, Mario".

SFERA DI LUCE PRECIPITA A VIESTE IL 30 LUGLIO
"Sabato 20 luglio ero a Vieste. Era passata mezzanotte da circa 45 minuti, quando dal terrazzo ho visto, non la solita stella cadente , ma una sfera vera e propria, cadere luminosissima in direzione della foresta umbra. Mi aspettavo di sentire un botto, ma la sfera è scomparsa all'orizzonte senza rumore. Ripeto, la traiettoria di caduta era perfettamente verticale e forma perfettamente sferica diametro, apprezzabile della grandezza circa 1/10 della luna che in quella sera era quasi piena.Mi chiedo se ci sono notizie di qualche oggetto caduto a quell'ora.L'ora era tarda , ma vi assicuro che ero perfettamente sveglio. Un salutone. Giovanni".


LE IMMAGINI

 


LE IMMAGINI


LE IMMAGINI

Tags:
ufosegnalazioni
in evidenza
Iodio, non solo nell'aria di mare Come alimentarsi correttamente

La ricerca sfata i luoghi comuni

Iodio, non solo nell'aria di mare
Come alimentarsi correttamente

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”

Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.