A- A+
Culture

 

 

Fabrique du cinéma

«Fabrique du Cinéma», la free press dedicata al nuovo cinema italiano, con l’Assessorato alla Scuola Infanzia Giovani e Pari Opportunità che patrocina e ospita l’evento, in collaborazione con il Festival Internazionale del Film di Roma, Officine Artistiche e The Business Street, presenta il 15 novembre il quarto numero e festeggia il primo anno di attività al Factory presso La Pelanda.  Dalle 19.30 un momento multidisciplinare unico con teatro, cortometraggi, mostre, musica dal vivo e djset. L’evento è preceduto da una tavola rotonda con ospiti e addetti ai lavori che dibatteranno sulle prospettive del product placement nell’ambito dell’audiovisivo.

Si rinnova quindi la partnership con il Festival di Roma di cui Fabrique lo scorso anno era cultural partner e distributore autorizzato all’interno del suo circuito. Inoltre per festeggiare il primo anno di attività Fabrique ha stretto due importanti collaborazioni: con Officine Artistiche (una delle maggiori agenzie di attori, registi e sceneggiatori in Italia tra cui Filippo Timi, Michele Riondino, Francesco Scianna, Pippo del Bono, Louis Garrel, Francesca Neri, Barbara Boubulova, Francesca Inaudi) e con THE BUSINESS STREET (è il mercato del Festival. Dal 2006 ha avuto una media di 711 accreditati, tra cui 257 compratori, 81 world sales e 204 produttori provenienti da 44 paesi diversi. Per l'occasione svolgerà all'interno dell'evento la festa di chiusura del mercato).

«Fabrique», è parte di un progetto nato nel 2011 come evento culturale dedicato al nuovo cinema italiano, ideato da una comunità di giovani cineasti, attori, registi, giornalisti, fotografi, che vogliono dare visibilità al lavoro dei loro coetanei. In breve tempo il progetto si è fatto “rete”, mettendo in mostra e in connessione tra di loro le eccellenze emergenti del cinema. Fabrique du Cinéma è dunque una free press che, coordinata al web e all’evento culturale, rappresenta il primo progetto di cross medialità del cinema, una comunicazione “integrata”, che utilizza più media all’interno di un grande progetto editoriale: evento, rivista, web.

La rivista è distribuita gratuitamente con cadenza trimestrale a Roma nelle principali sale di cinema, nelle scuole di cinema e di teatro, nei locali di tendenza, nelle gallerie d’arte, nelle librerie, nelle università, nelle accademie ed è scaricabile online da www.fabriqueducinema.it. Inoltre è presente nei più importanti appuntamenti cinematografici italiani, come i David di Donatello, i Nastri d’Argento, la Mostra Cinematografica di Venezia, il Festival Internazionale del Film di Roma e il Festival del Cinema di Torino. Senza dimenticare le kermesse “minori” come Visioni Italiane, Riff, Arcipelago, Cortina Film Festival, Festival di Ischia, Roma Creative Contest, da sempre attente alle proposte innovatrici.

Molti i nomi importanti dello spettacolo che da tempo sostengono «Fabrique», come Mario Martone, Filippo Timi, Gianni Amelio, Michele Riondino, Gianluca Tavarelli, Francesco Rosi, Claudio Santamaria, Francesca Inaudi, Roan Johnson, Andrea Bosca, Marco Cocci, e molti altri. Nel quarto numero tanti articoli sulle giovani promesse del cinema, i dossier sui nuovi attori di domani e sulle nuove forme di distribuzione e un'intervista esclusiva al maestro Francesco Rosi.

PROGRAMMA SERATA
Ore 18.30 Tavola Rotonda: “Il Product Placement”
Ore 19.30 Aperitivo Musicale
0re 20.20 PROGETTO “ATO” Vjset E Live Acoustic
Ore 21.00 Performance musicale live di ESTER PANTANO
Ore 21:20 Performance teatrale “In Trincea”, di Tommaso Agnese con Francesca Valtorta, Franco Trevisi, Irene  Maiorino e Niccolò Rizzini
Ore 22:00 Presentazione “UN ANNO DI FABRIQUE”
Ore 22:15 Proiezioni cinematografiche regia di Elisa Fuksas, Elisa Amoruso, Ciro De Caro, Umberto Francia, Michele Malgarini Bertini, Pierluca Di Pasquale e Marco Vallini
Ore 22:30 “UNDER 30” monologhi di SABRINA PARAVICINI  e JONIS BASCIR
Ore 22:45 Esibizione “FRANK SENT US” Video-Music-Live
Ore 23.45 Dj set DIEGO DE GREGORIO

Nel padiglione artistico le esposizioni temporanee di:
 Alessandro Baronciani (illustratore, fumettista) alessandrobaronciani.blogspot.it
 Cristina Gardumi  (disegni e pitture) www.cristinagardumi.com
 Francesca Marino (fotografia) www.francescamarino.com
 Alessandro Bigini (Scenografo di Tv e Cinema)
 Kenny Random (graffitista, illustratore) www.randomstyle.it
 Carlotta Cerquetti (fotografa) carlottacerquetti.com

Tags:
cinemafabrique du cinémafactory macrofestival del cinema di roma
in evidenza
Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

Foto mozzafiato della soubrette

Wanda Nara, perizoma e bikini
Lady Icardi è la regina dell'estate

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena


casa, immobiliare
motori
BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3

BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.