A- A+
Culture

 

 

LO SPECIALE

Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria

A Londra si è chiusa la Fiera del Libro, e tra le case editrici italiane più attive, due marchi del gruppo Mondadori: Sperling & Kupfer e Piemme. Tra le acquisizioni di Sperling, l'autobiografia dell'attore Billy Crystal. E mentre Mondadori tra poche settimane porterà in libreria l'atteso "Inferno", Sperling a Londra si è assicurata la guida ai segreti del nuovo romanzo di Dan Brown (il primo libro della serie, "I segreti del codice", aveva venduto circa 200mila copie).

Negli Usa uscirà per l'estate 2014, ma nel frattempo il marchio di Segrate si è già portato avanti, e ha anche acquisito il nuovo libro di Hillary Clinton, nel quale parlerà dei suoi anni come segretario di Stato. Altra acquisizione Sperling & Kupfer  da segnalare è "7000 Universes: how the language we speak shape the ways we think" di Lera Boroditsky, i cui diritti sono stati venduti in tutto il mondo a importanti editori. Come avevamo già scritto l'altro ieri, va aggiunto anche il conteso thriller svedese "Chain of events" di Friedrik Olsson (Warner Bros ha opzionato i diritti cinematografici). E ancora: “Falling into you” di Jasinda Wilder, romanzo “new adult” (tra i nuovi trend della narrativa americana), il primo self-published francese di successo (“Les gens Heureux lisent et boivent du café” di Agnés Martin-Lugand) e infine “Nymphs”, un romanzo legato a una serie tv di cui potremmo sentire molto parlare, che vede protagoniste tre ragazze che scoprono di essere Ninfe, creature di un altro mondo che sono letali per i maschi, che uccidono ogni volta che vanno a letto con loro. Un libro (e una serie tv) allo stesso tempo erotico e dark.

E veniamo a Piemme: sul versante fiction è arrivata l'acquisizione di "You should have known" di William Morris, mentre venendo alla non fiction sono stati comprati i diritti del francese "Le maestro: A la recherche de la musique des camps (1933-1945)", che racconta come la musica e l'arte sopravvivano anche agli orrori della guerra e dei campi di concentramento. Non poteva mancare Papa Francesco, in queste settimane grande protagonista anche in libreria: Piemme ha acquisito una raccolta di citazioni che uscirà a maggio in Inghilterra: "Pope Francis in his Own Words" di Julie Schwietert Collazo e Lisa Rogak.

Tags:
sperling & kupferpiemmemondadorifiera del libro di londra
in evidenza
Il trauma di Romina Carrisi "Ho lavorato negli strip club"

Dolorosa esperienza negli USA

Il trauma di Romina Carrisi
"Ho lavorato negli strip club"

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena


casa, immobiliare
motori
Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen

Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.