A- A+
Culture
Fori Imperiali, visita notturna 2021: le date. FOTO e VIDEO

Una passeggiata lungo i Fori Imperiali, tra le bellezze della Città eterna e una delle aree archeologiche più suggestive, in notturna. Fino al 26 settembre è possibile, tutte le sere, dalle 18.30 alle 21.50 (ultimo ingresso).

La visita della durata complessiva di circa 1 ora e mezza, con accesso dalla biglietteria dei Fori Imperiali in prossimità della Colonna Traiana, è itinerante e condotta da guide in lingua italiana. Si parte proprio dal foro traiano, per terminare al foro di Augusto, attraverso il passaggio sotto via dei Fori Imperiali.

Un percorso in sicurezza (massimo 9 persone ogni venti minuti) e muniti di Green Pass. La visita è compresa nel biglietto dei Fori Imperiali. Il percorso può concludersi con lo spettacolo che fa rivivere la storia del Foro Augusto (fino al 7 novembre 2021).

Dalla tribuna realizzata in via Alessandrina, gli spettatori potranno godere di una rappresentazione emozionante e allo stesso tempo ricca di informazioni dal grande rigore storico e scientifico, accompagnati dalla voce di Piero Angela e dalla visione di magnifici filmati e proiezioni che ricostruiscono il luogo così come si presentava nell'antica Roma. (Askanews)

fori imperiali
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fori imperialiroma





in evidenza
Vittime e carnefici, qualcosa sta cambiando: l'intervento del direttore Perrino su Ore 14

MediaTech

Vittime e carnefici, qualcosa sta cambiando: l'intervento del direttore Perrino su Ore 14


in vetrina
A Milano apre Avani Palazzo Moscova: un nuovo hotel "illumina" Porta Nuova

A Milano apre Avani Palazzo Moscova: un nuovo hotel "illumina" Porta Nuova


motori
Kia EV9 Illumina la Norvegia con un sole artificiale

Kia EV9 Illumina la Norvegia con un sole artificiale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.