A- A+
Culture
Francesca Bazoli al vertice di Brescia Musei
Francesca Bazoli (da elivebrescia.tv)

Francesca Bazoli, 50 anni, figlia di Giovanni, ex numero uno di Banca Intesa, è la nuova presidente della Fondazione Brescia Musei, ente che gestisce il sistema museale e artistico della città lombarda, di cui il Comune di Brescia è socio di maggioranza. Non si occupa di arte per professione, ma fa l’avvocato in uno studio legale e tributario ed è amministratore in realtà bancarie (Ubi) e società (Editoriale bresciana). Francesca Bazoli è imputata a Bergamo col padre e coi vertici dell'istituto di credito nel processo Ubi Banca per ostacolo alla vigilanza della Consob, della Banca d'Italia e dell'Autorità Garante della Concorrenza, come ricorda il fatto quotidiano. La sua è una nomina politica perché lo statuto della Fondazione prevede che il presidente venga eletto dai consiglieri, la maggioranza dei quali (quattro su sette) è a sua volta indicata dal Comune, attualmente guidato dal sindaco Pd Emilio Del Bono.

Commenti
    Tags:
    francesca bazolibrescia musei





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.