A- A+
Culture
HarperCollins Italia acquista il romanzo d’esordio di Hank Green
Il libro è un crossover originalissimo, che si apre con l’incontro a New York tra una studentessa d’arte dal nome April May e un'enorme scultura-robot aliena, che April chiama “Carl” e diffonde su YouTube, in un video che diventa subito virale.
 
Mescolando i generi, giocando con le citazioni – dalle serie televisive a David Bowie ai Queen – e strizzando l’occhio agli appassionati dei giochi di ruolo, il romanzo parla di temi universali: l’eterno scontro tra il Bene e il Male, il confronto con il potere.
 
Ed esplora, soprattutto, il rapporto delle persone con il successo. Dopo che altri “Carl” vengono scoperti nel mondo, infatti, April diventa una star mediatica e si ritrova al centro di un vasto mistero internazionale: dovrà imparare a fare i conti con la pressione della fama e con le sue nuove responsabilità.
 
“Per me – dice Hank Green – questo è soprattutto un libro sulla fama, su quanto inevitabilmente la notorietà ci conduca verso la denigrazione e l’idolatria; su quanto questi sentimenti mettano presto radici nelle persone che hanno a che fare con il successo.”
 
L’autore, che nel 2007 ha creato con il fratello John Green il videoshow “Vlogbrothers”, conosce molto bene i meccanismi del web e ci consegna un romanzo trascinante e perfettamente congegnato.
 
 
 
 
 
 
 
Tags:
hank greenharpercollins italiaan absolutely remarkable thing
in evidenza
"Governo ma non troppo..." Crozza imita Speranza. VIDEO

Spettacoli

"Governo ma non troppo..."
Crozza imita Speranza. VIDEO

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
La nuova Peugeot 308 diventa premium

La nuova Peugeot 308 diventa premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.