A- A+
Culture
HarperCollins Italia acquista il romanzo d’esordio di Hank Green
Il libro è un crossover originalissimo, che si apre con l’incontro a New York tra una studentessa d’arte dal nome April May e un'enorme scultura-robot aliena, che April chiama “Carl” e diffonde su YouTube, in un video che diventa subito virale.
 
Mescolando i generi, giocando con le citazioni – dalle serie televisive a David Bowie ai Queen – e strizzando l’occhio agli appassionati dei giochi di ruolo, il romanzo parla di temi universali: l’eterno scontro tra il Bene e il Male, il confronto con il potere.
 
Ed esplora, soprattutto, il rapporto delle persone con il successo. Dopo che altri “Carl” vengono scoperti nel mondo, infatti, April diventa una star mediatica e si ritrova al centro di un vasto mistero internazionale: dovrà imparare a fare i conti con la pressione della fama e con le sue nuove responsabilità.
 
“Per me – dice Hank Green – questo è soprattutto un libro sulla fama, su quanto inevitabilmente la notorietà ci conduca verso la denigrazione e l’idolatria; su quanto questi sentimenti mettano presto radici nelle persone che hanno a che fare con il successo.”
 
L’autore, che nel 2007 ha creato con il fratello John Green il videoshow “Vlogbrothers”, conosce molto bene i meccanismi del web e ci consegna un romanzo trascinante e perfettamente congegnato.
 
 
 
 
 
 
 
Tags:
hank greenharpercollins italiaan absolutely remarkable thing
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.