A- A+
Culture
HarperCollins Italia, Sabrina Annoni direttore editoriale

HarperCollins Italia annuncia la nomina di Sabrina Annoni a Direttore Editoriale a partire dal 1° Giugno 2017.

Annoni sarà responsabile dello sviluppo editoriale della casa editrice, definendone il posizionamento e contribuendo all’ampliamento nelle categorie Narrativa, Saggistica, Varia e Ragazzi, a riporto di Laura Donnini, Managing Director & Publisher alla guida di HarperCollins Italia dal febbraio scorso.

A Sabrina Annoni riportano Chiara Scaglioni, per Fiction e Non-fiction straniera, Ilaria Marzi, per Fiction e Non-fiction italiana, e Patrizia Segre per la Varia. Al nuovo Direttore Editoriale fanno capo, inoltre, i responsabili editoriali delle collane del canale edicola e digitale.

Originaria di Udine, Sabrina Annoni ha iniziato a lavorare in Editoria a 19 anni nel gruppo Fabbri/Bompiani/Sonzogno, ancora prima di conseguire la laurea.

Successivamente ha maturato diverse esperienze nei più importanti gruppi editoriali a livello internazionale, prima in the Walt Disney Company come Senior Editor di libri per Bambini e Ragazzi, poi in De Agostini Editore come Publisher per lo sviluppo e il lancio di prodotti editoriali per l'edicola e, a seguire, nel Gruppo Mondadori come Responsabile Editoriale Illustrati.

Nel 2010 approda in RCS Libri come Responsabile Editoriale della Divisione Internazionale Libri Illustrati e viene in seguito nominata Direttore Editoriale di Rizzoli Ragazzi e di Fabbri Editori, di cui ha curato il progetto di rilancio nell’area Bambini/Ragazzi, Varia e Narrativa.

Nel 2016, a seguito dell’acquisizione di RCS Libri da parte di Mondadori, ad Annoni viene affidata anche la Direzione Editoriale della Narrativa Italiana e Straniera di Rizzoli.

“Sono molto orgogliosa dell’arrivo di Sabrina in HarperCollins Italia.” ha commentato Donnini “La sua leadership e comprovata esperienza nel settore, unita all’entusiasmo nell’approccio a nuove sfide, ne fanno la persona più qualificata per guidare un team di professionisti preparati e motivati, contribuendo così all’affermazione di HarperCollins Italia nell’editoria Trade”.

Tags:
harpercollins italiasabrina annoni harpercollins
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.