A- A+
Culture
#Levissima 3000M Exhibition, ecco la prima mostra in alta quota

Talento, passione e amore per la montagna. Sono queste le motivazioni che hanno spinto gli appassionati di fotografia e di paesaggio a partecipare all’ #EverydayClimbersPhotoContest, il primo contest fotografico promosso da Levissima che rende omaggio alla duplice passione di molti italiani. Tantissimi i partecipanti che, dal 31 marzo al 1 settembre, hannoinviato migliaia di scatti sperando di diventare fotografi ufficiali di Levissima e vincere un viaggio del valore di € 5.000 sulle montagne del Nord Italia per realizzare un progetto fotografico che sarà promosso sui canali digital di Levissima e un buono Amazon del valore di € 5.000 da spendere in attrezzatura fotografica. Il 26 ottobre a Courmayeur, in cima al Monte Bianco, durante la #Levissima3000mExhibition è stato svelato il nome del vincitore dell’#EverydayClimbersPhotoContest: Stefan Mahlknecht

Classe 1993, originario di Foiana (BZ), Stefan Mahlknecht è un grande appassionato non solo di fotografia, alla quale si è accostato circa 5 anni fa, ma anche della natura e della montagna , amore nato anche grazie allo sci che pratica fin da piccolo. Da sempre i luoghi meravigliosi e i paesaggi magici dell’Alto Adige, territorio in cui è cresciuto, lo hanno spronato a vivere la natura in ogni sua sfaccettatura. Ed è proprio il lato più nascosto e segreto della natura ciò che Stefan ama immortalare nei suoi scatti e condividere sul suo profilo Instagram, grazie al quale ha trovato tanti nuovi amici che, come lui, condividono l’amore per la fotografia. “Essere un Everydayclimber – commenta Stefan -significa per me vedere la montagna in un’altra luce. Noi esseri umani siamo solo ospiti di questo spazio vitale e, per questo, è importante proteggerlo. La semplicità, la curiosità, la voglia di esplorare e la capacità di stupirsi di fronte alle piccole cose sono tutti elementi racchiusi negli scatti di Stefan, aspetti che gli hanno permesso di aggiudicarsi il titolo di vincitore del primo #EverydayClimbersPhotoContest di Levissima.

Nel corso della #Levissima3000mExhibition, atto finale del concorso fotografico, le foto d’autore di Stefan e dei 10 finalisti sono stati proiettate in loop sulla parete del Ghiacciaio del Gigante sul Monte Bianco a 3000 metri di altitudine. Scatti unici che hanno regalato emozioni ai partecipanti, in primis quelle dell’annunciato vincitore Stefan Mahlknecht, diventato fotografo ufficiale di Levissima.

A giudicarli sono stati esperti e rappresentanti di Levissima, quali Giuseppe Mastromatteo Chief Creative Officer Ogilvy Italia, Elisabetta Rossi Instagrammer, Valerio Perego Sales Manager Facebook/Instagram Italia e  Guglielmina DiolaiutiProfessoressa dell’Università degli studi di Milano e Stefano Marini, Direttore della Business Unit Italia del Gruppo Sanpellegrino.

Mai prima d’ora in Italia si era tenuta una mostra ad oltre 3000 metri d’altitudine dove i ghiacciai hanno fatto da sfondo ad una proiezione di incantevoli foto d’autore. La balconata dello SkyWay del Monte Bianco, subito dopo il tramonto, si è tinta dei colori magici del paesaggio circostante e ha dato vita ad uno spettacolo unico ed irripetibile dove protagoniste erano le foto dei 10 finalisti.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
levissima





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.