A- A+
Culture
MIxology Experience 2023 presentato evento al Museo Bagatti Valsecchi
Credit photo Nick Zonna

Dal 7 al 9 maggio 2023 torna MIxology Experience, l'evento italiano dedicato all'Hospitality e alla Bar Industry presentato con la conferenza stampa accolti nella cornice del museo Bagatti Valsecchi il  focus  principale è sul settore beverage e sul mondo dei cocktail, giunto alla seconda edizione, in programma presso il Superstudio Maxi di Milano. L'appuntamento di riferimento per gli operatori del settore è organizzato dal circuito Bartender.it ed è la fiera più specializzata a livello italiano dedicata al mondo del bar, della miscelazione e di tutto quello che ruota attorno al settore. A guidare la squadra organizzativa è Luca Pirola, fondatore di Bartender.it: "L'edizione 2023 conferma il format di successo, arricchito da importanti novità e attività che coinvolgeranno sia il mercato nazionale che internazionale - sottolinea -. Puntiamo a migliorare nettamente i risultati straordinari registrati lo scorso anno al debutto della manifestazione, visitata da oltre 6.850 persone, alla presenza di 151 aziende, 357 brand, per un totale di più di 200.000 assaggi".MIxology Experience si svolgerà nei moderni spazi del Superstudio Maxi in via Moncucco 35, a due passi dalla fermata della metropolitana M2 Famagosta: una location che permette ai visitatori di raggiungere facilmente il Trade Show e di poter visitare in sicurezza e comodità più di 10.000 mq di esposizione.A partire da domenica 7 maggio, per tre giorni, il pubblico potrà scoprire le più importanti novità del settore ei segreti relativi ai prodotti e alle aziende di riferimento.Aperitivi&Co Experience: amari, bitter e vermouth, liquori, elisir e vini fortificati;Agave Experience: tequila e mezcal;Coffee Mixology: caffè e spirits nel mondo della miscelazione;Grappa Experience: il grande distillato italiano;Juniper Experience: il mondo del gin;Malt&Grain Experience: whisky&whiskey dal mondo;Spirits Experience: grandi distillati con focus su materie prime e territori;Sugarcane Experience: grandi rum da meditazione e da miscelazione, cachaça.Anche quest’anno ci sarà spazio per i prodotti “No-Low Alcohol”, analcolici e a bassa gradazione alcolicaindispensabili per la preparazione di cocktail e mocktail. E ancora: spazio agli strumenti di lavoro conattrezzature e accessori professionali, classici e innovativi, per la preparazione e il servizio dei cocktail. 

 Servizio realizzato da Nick Zonna 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache





in evidenza
Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...

Carlo Conti a Sanremo

Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...


in vetrina
Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey


motori
Alfa Romeo: Glynn Bloomquist e la sua 33 Stradale unica

Alfa Romeo: Glynn Bloomquist e la sua 33 Stradale unica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.