A- A+
Culture
Nastri D'Argento, Virzì e Mainetti i più gettonati. Tutte le nomine
"La pazza gioia" di Paolo Virzì con 10 candidature e "Lo chiamavano Jeeg Robot" di Gabriele Mainetti con nove sono in testa come numero di nomination alla 70/a edizione dei Nastri d'Argento, che avranno il gran finale a Taormina il 2 luglio. Dietro Virzì e Mainetti, tra gli altri film più candidati figurano "Suburra" di Stefano Sollima (sette nomination), "Per amor vostro" di Giuseppe Gaudino (sei) e a quota cinque "Alaska" di Claudio Cupellini e "Perfetti sconosciuti" di Paolo Genovese.
 
In gara come migliori attori protagonisti Stefano Accorsi (Veloce come il vento), Pierfrancesco Favino (Suburra), Elio Germano (Alaska), Claudio Santamaria (Lo chiamavano Jeeg Robot), Riccardo Scamarcio (La prima luce, Pericle il nero).
 
Come attrici protagoniste invece la corsa è fra Valeria Bruni Tedeschi, candidata con Micaela Ramazzotti per La pazza gioia, Paola Cortellesi (Gli ultimi saranno ultimi), Sabrina Ferilli (Io e lei), Valeria Golino (Per amor vostro), Monica Guerritore (La bella gente).
Tags:
nastri nomine virzì mainetti
in evidenza
Diletta Leotta incinta, aspetta un figlio da Karius

Gossip, è tutto vero!

Diletta Leotta incinta, aspetta un figlio da Karius


in vetrina
Cosmoprof 2023, Davines festeggia 40 anni di Bellezza Sostenibile

Cosmoprof 2023, Davines festeggia 40 anni di Bellezza Sostenibile


motori
Opel Grandland GSe, prestazioni sportive con trazione e-AWD e stile SUV

Opel Grandland GSe, prestazioni sportive con trazione e-AWD e stile SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.