A- A+
Novità editoriali
Matteo Salvini, è uscito il libro "O Capitano! Mio Capitano"

E’ uscito in queste ore il nuovo libro di Mirko Crocoli dedicato a Matteo Salvini. Al momento è disponibile presso il carrello della casa editrice indipendente di Lainate (MI) A.CAR all’indirizzo:

http://www.edizioniacar.com/scheda-libro/mirko-crocoli/matteo-salvini-64902173-585090.html

e successivamente, nei prossimi giorni, sulle principali piattaforme online quali Amazon.

Singolare e lapalissiano il titolo che rievoca il celebre film interpretato dal bravissimo Robin Williams e interessanti le tematiche affrontate in questo “vibrante” e audace excursus. Realizzato in tempi da record, e passo dopo passo seguendo il “cammino” del vicepremier e titolare del Viminale, è ora pronto ad entrare nelle case degli italiani durante il periodo pre-natalizio e a pochi mesi dalle Europee.

Tanti gli spunti, innumerevoli le argomentazioni trattate e particolare l’aspetto stilistico. Pochi i fronzoli, molte le verità e l’approccio concettuale sembra decisamente inconsueto. Non un “capolavoro” biografico di un giovane uomo alla guida di questo Paese ma la sensazione in 194 pagine di un richiamo ai valori della Patria, di una dissertazione talvolta estremamente euforica e galvanizzante ma altrettanto cruda, aspra e viscerale. Si parla del Leader leghista a tutto tondo, dei suoi innumerevoli detrattori italiani ed esteri (Chiesa, artisti, capipartito, banche e lobby d’oltralpe), della guerra all’immigrazione (storico cavallo di battaglia) e del suo modus operandi che sta letteralmente conquistando il cuore di un’infinità di connazionali e - allo stesso tempo – infastidendo (e non poco) i “veterani” e autoritari commissari di Bruxelles sempre pronti a bacchettare, accusare e sentenziare.                   

Ad impreziosire il lavoro da segnalare i contributi del Senatore Umberto Fusco (in prefazione), del Dott. Angelo Maria Perrino (in quarta), dell’Avvocato Marco Valerio Verni (Zio di Pamela Mastropietro) e del blogger siciliano Gaetano Montalbano.

Le premesse, ravvisabili sul sito della casa editrice, appaiono alquanto eloquenti:

 “Sono i 180 giorni di un Ministro al governo. Non un politico qualsiasi ma il nuovo volto dell’Europa. Osannato, desiderato e “glorificato” ma anche e soprattutto attaccato, criticato e denigrato da più fronti. E’ l’uomo del momento. Calzini colorati alla Arlecchino, magliette fradice di sudore, sguardo perso tra la folla e miliardi di selfie e strette di mano per sentire e respirare la gente. Il suo singolare linguaggio comunicativo ha cambiato il modo di fare politica, scosso l’establishment “nostrano”, disturbato i poteri forti dell’Ue e riacceso la fiamma dell’ardore e della speranza in molti concittadini.

Con Matteo Salvini la via di mezzo non esiste. O lo si ama alla follia o lo si odia come il peggior nemico sulla Terra. Dalle parole ai fatti, uno slogan che non è soltanto fumo negli occhi ma realtà concreta. Chiusi i porti, stop all’immigrazione di massa, via al decreto sicurezza e ruspe per gli edifici occupati abusivamente. Se la rischia il “ragazzo”. Ci mette tutto: anima, faccia e corpo ma è anche consapevole che al suo fianco non c’è uno sparuto gruppo di facinorosi ma milioni e milioni di italiani pronti ad “immolarsi” per lui al grido di “O Capitano! Mio Capitano!”.

 

   

Commenti
    Tags:
    libro salvinio capitano mio capitanolibro crocoli





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.