A- A+
Culture
Nuova moda folle tra i teenager: mangiare capsule di detersivo

Moda tra i teenager:  mangiare capsule al detersivo è la nuova tendenza virale. Allarme giovani

 

E’ allarme tra i giovani per la nuova pericolosa moda che ha preso piede tra i giovani. Si tratta di una sfida nata sulle piattaforme social e diventata, in poco tempo, una tendenza tra i teenager. Ma in cosa consiste questa assurda sfida che impazza nei social network e che mette in pericolo la salute dei giovanissimi?

La Tide Pods Challenge in sostanza consiste nel masticare una capsula di detersivo per lavatrice fino alla fuoriuscita del sapone. La sfida, inoltre, viene ripresa e successivamente condivisa sui social, spingendo altri giovani all’emulazione.

 

La pericolosa sfida di mangiare capsule di detersivo, allarme tra i teenager per rischio intossicazione


La Consumer Product Safety Commission, afferma la fonte Cbs, ha lanciato un appello ricordando che l'ingestione del detersivo contenuto nelle capsule per lavatrice può essere fatale, soprattutto per i giovani. Sale a 37, infatti, il numero dei casi di intossicazione da capsule tra i giovani americani. Sempre negli Usa, inoltre, sono stati registrati almeno dieci morti a causa dell’ingestione di capsule di detersivo, di cui due bambini e otto anziani con demenza.

 

Ingestione capsule detersivo: la nuova sfida social che può uccidere i giovani. L’appello delle associazioni

 

E’ bene ribadire che l’ingerire detersivo può essere non solo pericoloso, ma addirittura fatale. Gli effetti provocati dalla masticazione delle capsule vanno dal vomito, alle difficoltà respiratorie, alla perdita di coscienza fino anche alla morte. Per questo motivo e per rendere le capsule meno attrattive ai bambini, alcune associazioni di consumatori hanno richiesto alle aziende produttrici di cambiare l’aspetto delle loro capsule. 

Tags:
mangiare capsule detersivomoda teenagermoda giovaniallarme giovani
in evidenza
Terence Hill lascia Don Matteo Applauso d'addio della troupe

VIDEO

Terence Hill lascia Don Matteo
Applauso d'addio della troupe

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.