A- A+
Culture
Per The Cal 2017 Pirelli ri-sceglie Peter Lindbergh. LE FOTO

Peter Lindbergh il fotografo al quale Pirelli ha deciso di affidare la creazione del nuovo Calendario Pirelli 2017. Parte delle immagini verranno realizzate a New York. Lindbergh, 72 anni, considerato una delle firme più autorevoli della fotografia al mondo, ha già collaborato con Pirelli in altre tre occasioni, sempre negli Stati Uniti.

Nel 1996, quando scattò in California con modelle del calibro di Eva Herzigova, Carré Otis e Nastassja Kinski. Nel 2002 a Hollywood quando ritrasse tra le altre Kiera Chaplin, Brittany Murphy e Mena Suvari. E più recentemente, nel 2014, quando partecipò al progetto celebrativo per il 50 esimo anniversario di The Cal™, insieme a Patrick Demarchelier: realizzando un’immagine iconica con le top model Alessandra Ambrosio, Helena Christensen, Isabeli Fontana, Miranda Kerr, Karolina Kurkova e Alek Wek.

La cifra artistica di Lindbergh, rappresentato dalla prestigiosa Gagosian Gallery, ha fatto si che le sue immagini venissero esposte nei più prestigiosi musei del mondo, Victoria & Albert Museum di Londra, Moma di New York, Puskin a Mosca, Centre George Pompidou a Parigi e più recentemente al Thyssen-Bornemisza Museum di Madrid.

http://culture.pirelli.com/global/it-it/pirelli-sceglie-peter-lindbergh

https://twitter.com/pirelli

 

 

Tags:
the cal 2017 peter lindberghcalendario pirelli 2017
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
La nuova Peugeot 308 diventa premium

La nuova Peugeot 308 diventa premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.