A- A+
Culture

Milano. Da mercoledì 15 gennaio una mostra fotografica in Piazza Gae Aulenti descrive la Milano che cambia: 24 scatti raccontano la nuova città vista attraverso gli occhi delle persone che hanno partecipato a PinTower, il concorso fotografico promosso da UniCredit per immortalare i cambiamenti nello skyline di Milano. Una giuria, composta da esperti di fotografia e comunicazione, ha dovuto scegliere tra gli oltre 1.400 scatti inviati da 500 appassionati per raccontare i cambiamenti architettonici in atto a Milano grazie al nuovo quartiere di Porta Nuova, la più grande riqualificazione urbana mai realizzata nel centro della città e tra le maggiori in Europa.

Le 24 immagini vincitrici, che meglio hanno interpretato i concetti di città che sale, vita reale, innovazione, fiducia nel futuro/riqualificazione e modernità, sono le protagoniste della mostra all’aperto allestita in una location d’eccezione, Piazza Gae Aulenti, proprio al centro di questa grande trasformazione.

La mostra, visibile dal 15 gennaio al 16 febbraio, è un’occasione unica per guardare con occhi nuovi Milano, “La Città che Sale”. Grattacieli, torri e piazze, specchi, vetri e giardini stanno infatti rimodellando lo skyline della città e sono già diventati simbolo di innovazione e dinamicità. Chiunque sia passato negli ultimi tempi da Milano ha certamente posato lo sguardo su UniCredit Tower, visibile da ogni punto della città, e sugli altri palazzi che stanno sorgendo nella zona.

I nomi dei 24 vincitori (in ordine alfabetico): Dominico Claudio Acquafresca, Adriano Airoldi, Giusy Baffi, Fabio Bartalena, Frabrizio Bellanca, Aurelio Bonadonna, Luigi Borgonovo, Maurizio Corti, Andrea Dell’Aquila, Andrea Favero, Federico Gatto, Veronica Giossi, Nicoletta Granai, Sergio Giuseppe Lorizio, Francesco Luppi, Federico Morgantini, Alessandro Muiesan, Riccardo Nesa, Franco Ricci, Maurizio Luigi Mario Sala, Alessandro Nicola Silvestri, Luca Sironi, Giorgio Sitta, Massimo Spotti.

Tags:
pintowermilano 2015 tv
in evidenza
Nargi, che sirena al tramonto L'ex velina infiamma Instagram

Un'estate bollente- FOTO

Nargi, che sirena al tramonto
L'ex velina infiamma Instagram


in vetrina
LG, i nuovi auricolari TONE Free si adattano agli stili di vita più dinamici

LG, i nuovi auricolari TONE Free si adattano agli stili di vita più dinamici


casa, immobiliare
motori
Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"

Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.