A- A+
Culture
Premio Campiello, è polemica. "Quasi un format de Le Iene"

La cerimonia del Campiello è stata terribile, tutto era pensato non per valorizzare la letteratura ma per depotenziarla, come fossero tutti impauriti di annoiarsi a parlare davvero di libri, e così l'intervista allo scrittore era fatta sul format delle iene, a tutti la stessa domanda botta e risposta o tipo ' faccia un urlo liberatorio' ( ma voi vi immaginate Tabucchi o Volponi che fanno un urlo liberatorio? ) poi si annuncia un poeta da riscoprire e Ottavia piccolo legge una sua poesia che alla fine si scopre essere una canzonetta tormentone dell'estate ( despacido) poi Vecchioni fa un remake di sue canzoni con testo che più o meno dice che fatica leggere tutti sti libri, poi canta uno di X factor, poi poi... ah poi omaggio a Cibotto con foto sbagliata, agli autori pochissimo spazio, ai loro libri nulla, tutto era parodia, ma perchè?

Tags:
premio campiellocampiello polemicacampiello iene





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.