A- A+
Culture
La sposa bambina. "Mi chiamo Nojoom, ho 10 anni e voglio il divorzio"
"LA SPOSA BAMBINA" al cinema

Sono disponibili le clip tratte dal film La sposa bambina – Mi chiamo Nojoom ho 10 anni e voglio il divorzio, nelle sale italiane dal 12 maggio, distribuito da Barter Entertainment. Il film, vincitore del Premio come Miglior Film al Festival International du Film de Dubai 2014 e di una sfilza di riconoscimenti internazionali, è diretto da Khadija Al-Salami, prima donna yemenita a diventare regista e produttrice. La sposa bambina – Mi chiamo Nojoom ho 10 anni e voglio il divorzio punta il dito sulla crudele pratica del matrimonio tra bambine e uomini adulti attraverso la storia di Nojoom, una bambina yemenita che riesce a fuggire dal suo sposo aguzzino, ottenendo il divorzio all’età di 10 anni. Basato su una storia vera, raccontata nel libro “I am Nojood, age 10 and divorced” di Nojoud Ali e della giornalista Delphine Minoui edito in Italia da Piemme, il film è fortemente autobiografico poiché ripercorre il vissuto della stessa regista. La sposa bambina – Mi chiamo Nojoom ho 10 anni e voglio il divorzio sarà presentato in anteprima al Festival dei Diritti Umani di Milano sabato 7 maggio alle ore 21.00 presso la Triennale. Per l’occasione Khadija Al Salami, la regista del film saluterà il pubblico in sala e incontrerà la stampa giovedì 5 maggio alle ore 16.00 presso gli spazi del Festival.

Tags:
la sposa bambina film
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Nuova smart #1,il domani è già arrivato

Nuova smart #1,il domani è già arrivato

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.