A- A+
Culture
Teatro/ Un casting per trovare "la donna dannunziana"

Dopo il successo della tournée nazionale con lo spettacolo “Gabriele d’Annunzio tra amori e battaglie”, Edoardo Sylos Labini porta nuovamente in scena le avventure e gli amori del poeta. La produzione teatrale sta organizzato, in vista della nuova tournée, le audizioni per trovare ʺle donne dannunzianeʺ; giovani donne per accompagnare il Vate in alcuni momenti dello spettacolo. La ricerca è rivolta a ragazze dai 20 ai 35 anni che desiderino, anche se solo per una sera, calcare le scene del palcoscenico di un vero spettacolo teatrale. Le cinque ragazze scelte, per ciascuna data e ciascuna città, avranno la possibilità di partecipare alla pièce e vivere l’esperienza unica di entrare nell’affascinante e intrigante mondo di Gabriele d’Annunzio e nelle stanze del Vittoriale. Non sono richieste doti artistiche o conoscenze professionali particolari: la scena da interpretare non comporterà infatti lo studio di un copione, ma farà emergere la capacità espressiva e la voglia di mettersi in gioco delle donne dannunziane prescelte.
 
Per partecipare all’audizione e vivere insieme a Edoardo Sylos Labini le tormentate vicende del Vate, le interessate dovranno inviare una mail a info@rgproduzioni.com con l’indicazione delle date della tournée a cui vorrebbero prendere parte e due fotografie, (una a mezzo busto e una a figura intera), indossando un abbigliamento mirato e ricercato, in modo da richiamare le passionali e tenebrose atmosfere dannunziane degli anni Venti  e Trenta.
 
Le date della tournée:
 
4-5-6 aprile 2014                           Bologna, Teatro Duse
10 aprile 2014                                l’Aquila, Auditorium Guardia di Finanza
11-12-13 aprile 2014                     Napoli, Teatro Mercadante
Dal 15 al 20 aprile 2014                Catania, Teatro Verga  
22-23-24 aprile 2014                     Firenze, Teatro Goldoni

Tags:
donna dannunzianaedoardo sylos labini
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.