A- A+
Home
Dietro quella scena scabrosa della Schneider? Parla Malgioglio. Una bomba

Tutta la verità  su "Ultimo tango a Parigi". Una delle scene più scabrosa del cinema mondiale. Parla Malgioglio e a Domenica in racconta tutta la verità. Lui e Maria Schneider - protagonista del celebre film “Ultimo tango a Parigi” con Marlon Brando (fu protagonista anche della pellicola di Antonioni, per il quale aveva un’ammirazione enorme, intitolato Professione reporter)- erano molto amici.

La scena celebre del burro, diventata popolare in tutto il mondo, ha incuriosito moltissime persone per decenni.. “Quella scena non era nel copione del film e non doveva esserci, ma il regista mentre faceva colazione con Marlon Brando - che stava spalmando il burro su una fetta biscottata - ha avuto l’intuizione. Quella scena che si vede nel film è entrata nel copione ed è stata di un effetto immediato”, dice la Malgy.

Il film ha creato scalpore in tutto il mondo. Maria Schneider in quel periodo cavalcava una popolarità fortissimo che, oggi, neppure super star americane conquistano. Ma come fa Malgiglio a conoscere questi dettagli inediti? “L’amicizia che mi legava a lei era fortissima. Maria si lasciò sfuggire questa confidenza”, racconta la Malgy. Quella scena, lo ricordiamo, ha creato un mito ed ha distrutto psicologicamente una donna dal carattere molto fragile. Oggi, a distanza di anni, se ne parla ancora. E dopo “Via col vento”, sicuramente, è il film più famoso al mondo. Quella scena scabrosa, che ancora oggi fa discutere, resta in ogni caso la più forte della cinematografia. 

Malgioglio ieri a Domenica In ha raccontato tutta la sua vita senza segreti con un successo inimmaginabile. Molti siti, italiani e stranieri, hanno parlato di tutti gli aneddoti personali raccontati dalla Malgy. Non ne aveva mai parlato. E per la prima volta lo abbiamo visto in tv senza occhiali . “Non l’avrebbe mai fatto”, dice una fonte segreta. Ma è accaduto. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cristiano malgliogliomaria schneidermara venier
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare

Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare


Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.