Achille Lauro festeggia: ricavi in crescita e utile ritrovato - I conti tornano per la star della musica italiana - Affaritaliani.it

Economia

Ultimo aggiornamento: 15:03

Achille Lauro festeggia: ricavi in crescita e utile ritrovato - I conti tornano per la star della musica italiana

Nel corso dell’esercizio la De Marinis srl ha acquisto diritti su produzioni videografiche e...

di Andrea Giacobino

Achille Lauro tra ricavi in crescita e utile ritrovato - I conti della De Marinis srl tornano

Ricavi in crescita e utile ritrovato per Achille Lauro. Qualche giorno fa, infatti, a Milano s’è svolta l’assemblea dei soci della holding De Marinis srl di cui sono azionisti il noto contante Lauro (“Achille” in arte) De Marinis che ne è presidente e socio di controllo col 98% mentre la madre Cristina ha il restante 2% e l’amministratore delegato è Giambattista De Stefani.

L’esercizio del 2024 s’è chiuso con un utile di 58mila euro rispetto al passivo di 236mila euro del precedente bilancio perché i ricavi anno su anno sono progrediti da 970mila euro a quasi 1,9 milioni. Vero è che la holding del cantante ha 442mila euro di perdite non ripianate, ma dispone comunque di un patrimonio netto di 933mila euro a fronte di debiti per 2,6 milioni.

Nel corso dell’esercizio la società ha acquisto diritti su produzioni videografiche per 70mila euro oltre alla produzione interna di diritti su produzioni musicali e videografiche per circa 48mila euro.

In portafoglio ci sono le due controllate al 100% De Marinis Publishing srl e la Dmre srl, in carico per 1,8 milioni.

La liquidità anno su anno è salita da 48mila euro a 140mila euro.