A- A+
Economia
Agroalimentare, un investimento da 23 milioni a Pontelatone e a Battipaglia

Un investimento di oltre 23 milioni di euro per incrementare le attività produttive e procedere all’assunzione di nuovi addetti. E’ il programma d’investimento messo in campo da due aziende agroalimentari campane, Grancarni e O.P. Armonia, per avviare un piano di crescita e modernizzazione dei loro stabilimenti in provincia di Caserta e Salerno.

L’operazione di rilancio avviene con il supporto di Invitalia che, su 23,7 milioni complessivi, concede agevolazioni per 17,6 milioni attraverso il Contratto di sviluppo: 6,4 sotto forma di finanziamento agevolato e 11,2 sotto forma di contributo a fondo perduto.

L’investimento più consistente, 21,3 milioni, riguarda lo stabilimento Grancarni a Pontelatone, in provincia di Caserta. Il progetto prevede interventi di ampliamento e ammodernamento per aumentare la capacità produttiva, internalizzare la lavorazione di carni bianche finora gestita in un sito produttivo esterno, introdurre una nuova linea dedicata esclusivamente ai pronto-cuoci a base di carne: il segmento di consumo più attrattivo, che nel 2019 ha registrato un aumento del 10%.

A Battipaglia invece il sito di O.P. Armonia sarà invece potenziato con 2,4 milioni di euro per produrre insalata in busta e conserve a base di frutta e verdura. L’obiettivo è far fronte a una crescente richiesta dei consumatori anche in questo segmento (+6,8% nel primo trimestre 2019 rispetto allo stesso periodo del 2018).

Complessivamente verranno creati 38 nuovi posti di lavoro: 25 a Pontelatone e 13 a Battipaglia. Le due società realizzeranno inoltre il marchio comune “Fresco Campania” da apporre sui prodotti con una filiera totalmente tracciabile.

“Questo investimento -ha affermato l’amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri- conferma la nostra attenzione per il settore agroalimentare campano. Attraverso il Contratto di sviluppo, che offre tempi certi e un iter semplificato, siamo in grado di sostenere le imprese del Mezzogiorno che investono per elevare gli standard produttivi e assumere nuovo personale”.

 

Commenti
    Tags:
    agrumifruttafrescocarni




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.