A- A+
Economia
Apple da record a Wall Street: vale 700 miliardi

Apple segna nuovamente la storia. La casa della mela è infatti la prima societa' nella storia di Wall Street a raggiungere il valore di mercato di oltre 700 miliardi di dollari.

Il record è stato raggiunto nella giornata di martedì quando le contrattazioni del colosso di Cupertino si sono chiuse con un guadagno dell'1,9% a 122,02 dollari ad azione, con un valore complessivo di 710 miliardi.

A mettere le ali al titolo è stato l'annuncio del numero uno Tim Cook di un'alleanza con First Solar, azienda nel settore dell' energia rinnovabile. Cook ha definito l'accordo "il più grande e coraggioso progetto di sempre": un investimento di 850 milioni di dollari per costruire un impianto per la produzione di energia solare a Monterey, in California.

Secondo Brian White, analista di Cantor Fitzgerald, Apple, potrebbe crescere ancora. Per il momento il suo valore è quasi il doppio rispetto a quello delle altre tre più grandi società al mondo: Exxon Mobile (385 miliardi di dollari), Berkshire Hathaway ((370 miliardi) e Microsoft (349 miliardi).

Tags:
applewall streetiphoneipadfirst solartim cookmicrosoft
i più visti
in evidenza
Non solo caldo africano... Attenti ai temporali violenti

Meteo, eventi estremi

Non solo caldo africano...
Attenti ai temporali violenti


casa, immobiliare
motori
WRC, Rovanperä domina al Rally Safari

WRC, Rovanperä domina al Rally Safari

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.