A- A+
Economia
Atlantia, Conte: niente manleva. Il titolo finisce ko a Piazza Affari

Dopo il rally delle ultime settimane, innescato dal progetto di accordo trovato a meta' luglio col Governo per il riassetto di Aspi, Atlantia e' vittima di realizzi con il titolo che in apertura cede il 3% a 14,2 euro. Il negoziato con Cdp in questi giorni prosegue - a confermarlo e' stato anche il premier Giuseppe Conte in un'intervista concessa alla Stampa nel giorno del secondo anniversario del crollo del Ponte di Genova - anche se gli ostacoli non mancano e le modalita' del disimpegno della holding dalla concessionaria sono ancora tutte da definire.

Il premier, al proposito, ha precisato che in questi giorni si sta lavorando "senza sosta" alla ricerca di un'intesa ma che "rimangono da definire molte questioni di dettaglio". "L'importante e' che siano rispettati tutti gli impegni assunti da Aspi e da Atlantia con la lettera del 14 luglio scorso - ha sottolineato - Il procedimento di contestazione a suo tempo aperto si chiudera' solo quando verranno apposte tutte le firme sull'intesa. Al momento sono due i tavoli tecnici in corso, quello per riscrivere la concessione e quello che riguarda il nuovo assetto della societa'".

Conte ha anche escluso possibili accordi con gli attuali proprietari di Aspi che possano cancellare azioni di responsabilita' per carenze nella manuntenzione nel passato. Secondo il premier, lo Stato nel capitale di Aspi garantia' piu' controlli.

Commenti
    Tags:
    atlantiabenettonaspigiuseppe conte atlantia




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.