A- A+
Economia
Autostrade pronta a farsi lo sconto. Rumors

Autostrade pronta a un mini passo indietro. Ovvero, offire al governo, pur di non vedersi revocare la concessione sulla rete, i termini della convenzione firmata. Ed è pronta anche a ridurre la pretesa di avere, nel caso di un'eventuale e ulteriore revoca che dovesse arrivare in futuro, un indennizzo che finora ha quantificato in 23 miliardi. Ecco, secondo quanto scritto oggi da Repubblica, il contenuto inedito della lettera inviata il 5 marzo dalla società al ministero dei Trasporti.

La missiva, scrive il quotidiano, è stata girata dalla ministra Paola De Micheli anche al presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Contiene, tra l'altro, l'offerta di ridurre le tariffe per cinque anni; con un pacchetto complessivo che, come noto, vale 2,9 miliardi.

Un'offerta considerata fino a questo momento non sufficiente dal governo per chiudere la partita anche se - sulle tariffe - da parte di Aspi c'è stato un passaggio successivo, in aprile, con la presentazione al ministero del Pef (il Piano economico finanziario).

Intanto, prosegue l'impasse nel governo. Il Sole 24 Ore sempre oggi mette in pista l'ipotesi di un ingresso di F2i nel capitale di Aspi, in caso di passo indietro dei Benetton.

 

Commenti
    Tags:
    autostrade aspibenettonautostrade




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.